Trasporto scolastico – Aggiornamento

0
14

TRASPORTO SCOLASTICO – IL C.d.Q. CONSEGNA LA RACCOLTA FIRME E DAL CONSIGLIERE COMUNALE TODINI ARRIVANO DELLE “RASSICURAZIONI”.

La questione del trasporto scolastico continua a turbare i sonni dei genitori di Casal Monastero.
Per questo motivo il C.d.Q. ritiene che sia opportuno seguire la problematica con serietà e coerenza, senza isterici slanci emotivi né troppa indolenza.

Ci siamo così “rimboccati le maniche” e dopo le note iniziali inviate agli uffici competenti e l’incontro organizzato nel quartiere il 16 giugno scorso con il Consigliere Comunale Ludovico Maria Todini, abbiamo iniziato una raccolta di firme, necessaria per dare maggiore sostegno alla lettera che lo stesso Consigliere Comunale ha inoltrato sull’argomento specifico, il 22/06/2010, all’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma Laura Marsilio. (vedi allegato a fondo pagina)

Ieri, come promesso nell’incontro del 1 luglio ai numerosi genitori intervenuti (che ringraziamo ancora), il Presidente del C.d.Q. Alessandro Zaghini ha consegnato personalmente al Consigliere, presso gli uffici di via delle Vergini, le numerose firme raccolte in questi giorni ed ha chiesto di essere messo al corrente – con l’estrema urgenza che il caso riveste – in merito alla reale situazione del trasporto scolastico.

La risposta del Consigliere Todini non si è fatta attendere – come peraltro quella letta durante l’incontro del 1 luglio scorso con la quale il Consigliere, oltre a scusarsi per la sua assenza dovuta agli impegni straordinari in Consiglio Comunale per l’approvazione del Bilancio, garantiva il suo personale interessamento alla nostra vicenda utilizzando le seguenti “testuali” parole:
per ciò che riguarda il problema del trasporto scolastico nel quartiere di Casal Monastero, stiamo facendo tutto il possibile perché prevalga la ragione sull’emozione, il buon senso sulla speculazione politica, per conciliare razionalizzazione e contenimento delle spese con i servizi (puoi leggere tutta la nota a fondo pagina) – ed ha nuovamente ribadito il suo costante interessamento alla vicenda…al fine di garantire che le linee del trasporto scolastico a Casal Monastero siano mantenute…

Nella nota che è a vostra disposizione (allegato a fondo pagina), potrete leggere le “rassicurazioni” che il Consigliere può, allo stato attuale, impegnarsi a fornire ai cittadini ed al C.d.Q., senza inutili proclami né vane promesse, ma soltanto in attesa dell’effettiva ratifica del Bilancio Comunale.

Certo è che, interpretando le parole dei suoi assistenti, possiamo assumerci la responsabilità di dire che ci sono buone possibilità affinché la questione sia risolta con esito positivo.

Questo però non significa che d’ora in avanti resteremo in “stand-by”, anzi, non sotterreremo l’ascia di guerra (come alcune mamme sembrano temere) fino a che non avremo delle assolute certezze e tutto questo non si sarà tramutato in notizie positive, scritte, sicure, tangibili ed inequivocabili che assicurino la prosecuzione di quel servizio, ad oggi imprescindibile, che è il trasporto scolastico per il nostro quartiere.

Il Comitato peraltro, su sollecitazione dei genitori che sino ad oggi hanno dovuto sopportare una cronica carenza di servizi nel quartiere, chiederà formalmente agli uffici competenti di istituire e garantire una sorta di “diritto di precedenza ai residenti” nelle scuole che sono attualmente in costruzione nel nostro quartiere una volta ultimate, al fine di ridurre drasticamente le spese per il trasporto scolastico oltre che per una maggiore “coesione sociale” tra gli abitanti.

Sperando di ricevere presto buone notizie sull’argomento, di cui sarete informati tempestivamente, facciamo presente che l’incontro concordato per l’8 luglio prossimo è da considerarsi annullato, ricordandovi comunque che nel mese di luglio la sede del Comitato resterà aperta solo di venerdì dalle ore 17:30 alle 19:30 e resterà chiusa nel mese di agosto. Torneremo a disposizione dei cittadini dal 3 settembre con i consueti orari.
Nel frattempo, cercheremo di mantenere aggiornato il sito e le bacheche esterne alla sede.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

211 - Risposta_Todini_assenza_riunione_del_1_luglio_2010
212 - Risposta_Todini_su_Trasporto_scolastico_del_6_luglio_2010

Media voto: 3.00 su 5.00

Ultimo aggiornamento: