ADSL – Lavori in corso e consigli utili per una possibile attivazione

0
11

In questi giorni avrete visto all’opera alcuni operai della Telecom che stanno stendendo i cavi in fibra per i collegamenti tra gli apparati, appena aggiornati, distribuiti nel quartiere (i famosi zainetti).

Ovviamente, come avevamo già comunicato in precedenza (vedi precedenti articoli), questo non significa che siano già pronte le connessioni e che quindi si possano avviare le procedure per avere finalmente la linea ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line), ma ci siamo moooolto vicino! Infatti, mancano ancora alcune lavorazioni fondamentali prima che le linee siano disponibili all’utenza, ma ormai si tratta davvero di pochi dettagli….diciamo tra 2/3 mesi, per stare “larghi”.
Ma in fondo cosa sono 2/3 mesi contro gli anni attesi sino ad ora?
Speriamo piuttosto che ne sia valsa la pena….in termini di banda!

Nel frattempo il Comitato ritiene utile comunicare ai cittadini che è possibile chiedere una prelazione (richiesta di diritto di precedenza) al numero Telecom 187.

Seguendo le istruzioni del nastro registrato si deve parlare con un operatore e farsi mettere “in lista” per essere avvisati non appena le linee saranno disponibili.

Attenzione, non è necessario cambiare numerazione telefonica.

Il Comitato in questi mesi ha fatto il possibile per raggiungere quest’importantissimo traguardo e finalmente sembra che siamo in procinto di ottenerlo.

Festeggeremo, tutti insieme, solo quando inizieranno le prime attivazioni e potremo verificare l’effettiva efficacia di queste nuove, sospirate, installazioni.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00

Ultimo aggiornamento: