Consegnati 5 computer alla scuola Palatucci di Via Pollenza

    0
    445

    Roma, 27/09/2010

    Grazie alla caparbietà del Comitato ed alla buona volontà di Alessandro M. – un nostro amico/socio residente a Casal Monastero – abbiamo richiesto ed ottenuto, dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, 5 Computer completi di tastiere, mouse e monitor, che verosimilmente sarebbero stati destinati al macero.

    Esempio tangibile di come, a volte, l’opportunità per destinare ad un nuovo uso cose che sembravano ormai inutilizzabili, sia da cogliere al volo, soprattutto quando questo avviene quasi a “costo zero” (fatica esclusa) e con beneficio di tutte le parti in causa.
    Ora quei PC, anziché essere distrutti, saranno un valido aiuto alle numerose classi della scuola materna ed elementare di via Pollenza, una delle scuole più frequentate dai ragazzi del nostro quartiere.
    Coordinare tutti i passaggi non è stato semplice, dalla prima richiesta sino al ritiro, carico e trasporto delle macchine e dei monitor, ma alla fine siamo riusciti nel nostro intento, quello di dare un ulteriore supporto alle attività didattiche e “multimediali” di questa scuola.

    Un segnale inequivocabile di come la volontà spesso sia più incisiva e concreta di tante parole.

    A.S.S.C. Casal Monastero
    Il Direttivo

    Media voto: 3.00 su 5.00
    Articolo precedenteNews per il prolungamento della Metro B
    Articolo successivoADSL – La Telecom ha iniziato a chiamare gli utenti per proporre i contratti