Scuola media, iscrizioni al via – 15 Gennaio 2012 – Sarà anche per noi un “Open Day”?

0
54

Slitta, slitta (che di questi tempi ci sta tutto!) siamo arrivati al 15 gennaio 2012 e non è ancora sicuro che la scuola media di Casal Monastero possa aprire i battenti.
Nel frattempo, in attesa di avere notizie da “qualcuno” che sia interessato davvero all’apertura delle scuole e non soltanto alle inaugurazioni, la scuola Federico Fellini si è organizzata per la giornata delle iscrizioni, l’Open Day appunto.

Domenica 15 gennaio 2012, la Sede Centrale di via Belforte del Chienti sarà aperta alle visite dei genitori, qui saranno informati, dalla Preside e dai docenti, sulle modalità di iscrizione per l’anno 2012-2013 sia per i nuovi iscritti che per i trasferimenti, sul Piano dell’Offerta Formativa e su tutti gli altri aspetti legati alla didattica ed alla gestione dell’istituto e speriamo anche sull’effettiva data di apertura della “succursale di Casal Monastero”.

Noi del C.d.Q. non abbiamo mai smesso di tartassare gli Uffici per riuscire ad ottenere il definitivo passaggio delle sospirate chiavi della scuola, dall’Impresa costruttrice alla Preside Dr.ssa Quintavalle, ed anche in questi primi giorni dell’anno siamo stati “sul pezzo” cercando di sollecitare il più possibile l’apertura del plesso scolastico, anche tramite l’Assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Ghera, per permettere agli alunni delle due classi che sono “ospitate” alla succursale di via Buazzelli di avvicinarsi finalmente a casa.

Sul sito della scuola Federico Fellini (link) potrete trovare intanto tutte le indicazioni sull’Istituto e anche le modalità operative per scaricare i moduli d’iscrizioni o per effettuarle “on line”.

Quello che ci sentiamo di consigliare a tutti i genitori interessati all’apertura della scuola media di Casal Monastero (quindi anche ai genitori di Torraccia), è di andare con i propri figli a visitare la sede centrale di via Belforte del Chienti (traversa di via Pollenza, davanti alla piccola rotatoria) per conoscere personalmente i docenti che accompagneranno i ragazzi in questa importantissima e delicata fase di crescita biologica e culturale.

L’augurio che possiamo farci – e rivolgere a tutti voi – è che nei prossimi giorni si riesca a superare gli ultimi ostacoli per concludere quest’interminabile ed estenuante corsa verso l’apertura della scuola bella di Casal Monastero.

Vi terremo aggiornati.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00