Soppressione linee 444 e 404 – Errata interpretazione o catastrofismo cosmico?

0
491

Certo che la notizia aveva spaventato non poco gli abitanti di Casal Monastero e Torraccia, perché la soppressione di queste due linee, la 444 e la 404 – le uniche che ci collegano con la metropolitana (per ora…) – avrebbe avuto senso se la linea Metro che si stava inaugurando fosse stata quella che si attesterà tra qualche anno tra i nostri due quartieri.

Bè, comunque sia, la risposta alle nostre richieste è arrivata (vedi allegato) direttamente dalla segreteria dell’Assessore ai Trasporti del Comune di Roma, On Antonello Aurigemma (che ovviamente ringraziamo), e smentisce categoricamente tale sventurata ipotesi, diffusa qualche giorno fa lungo le strade della zona tramite dei volantini firmati PD sede di Torraccia.
L’unica linea che potrebbe subire qualche variazione di tragitto è la 308, mentre la 434 sarà addirittura potenziata, meno male (come e quanto, lo scopriremo a breve).
Ora, benchè in casi come questo l’ allarmismo non dovrebbe essere mai esagerato, molte persone nel quartiere si erano preoccupati seriamente per tale eventualità, quindi, abbiamo preferito chiedere notizie certe agli uffici competenti.
Pertanto, raccomandiamo ai vari interlocutori politici presenti in abbondanza dalle nostre parti, di diffondere notizie allarmanti solo dopo averne avuta concreta certezza, senza alimentare preoccupazioni inutili nei cittadini, già abbastanza provati dalle vicissitudini quotidiane.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

291 - Risposta_ATAC_444_404
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteDiritto di superficie – Novità in vista
Articolo successivoLe prime immagini della nuova Metropolitana – Ancorarsi a vecchi vincoli o aprirsi al futuro?