3° Bau Day – La festa del cane a Casal Monastero – Sabato 4 Maggio ore 15:30

    0
    532

    Cari amici a 2 e a 4 zampe, finalmente e’ arrivata la terza edizione del BAU DAY, la simpatica giornata dedicata ai nostri cari amici cani!
    Sabato 4 maggio 2013 dalle ore 15:30 in poi vi aspettiamo nell’area verde di Via Elisea Savelli (di fronte all’Eurospin) per divertirci tutti insieme con i nostri amici pelosi!

    QUESTO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
    15:30 – 16:00 registrazione partecipanti e preparazione degli spazi
    16:00 – 17:00 dimostrazione dei Centri Addestramento Cani
    17:00 – 17:30 sfilata cani MASCHERATI (travestimenti a cura dei proprietari)
    17:30 – 18:00 giochi cane-padrone (feeling, abilità, simpatia – decisi dai proprietari)
    18:00 – 18:30 sfilata GENERALE
    18:30 – 19:00 spazio adozioni, consigli esperti del settore
    19:00 > premiazione sfilate e foto finale di gruppo!

    NB: Il ricavato del tesseramento effettuato nell’arco della manifestazione, sarà interamente utilizzato per pulire, sfalciare e migliorare l’area cani di via S.G. in Argentella.

    PREMI IN PALIO (targa premio e gadget vari)

    PREMIO AL CANE PIU’ SOMIGLIANTE AL PADRONE – sfilata generale ore 18:00
    Anche se quest’anno abbiamo voluto diversificare i premi rispetto alle scorse edizioni, non potevamo non conservare questo premio, tra i più divertenti e richiesti di sempre! Perciò amici a 6 zampe, mettetevi in ghingheri per la sfilata generale e armatevi di sorriso strategico: una giuria vi guarderà scrutando le somiglianze che vi accomunano e vi assegnerà questo spiritoso premio!

    PREMIO AL CANE PIU’ FOTOGENICO – esposizione foto in loco
    Portateci la miglior foto che avete del vostro cane o inviatecela tramite facebook (posta privata): le foto saranno esposte in una bacheca apposita il giorno stesso in cui si svolge BAU DAY e il cane più fotogenico sarà premiato! NB: per chi non ha foto o non ha la possibilità di inviarle, ma vuole partecipare comunque a questa premiazione: penseremo noi a scattare la foto al vostro cane, che non potrà però essere stampata e dunque esposta in bacheca, bensì giudicata dallo schermo di un pc portatile.

    PREMIO AL MIGLIOR CANE MASCHERATO – sfilata cani mascherati ore 17:00
    Quante volte vi siete divertiti ad infilare a Fido il vostro paio di Ray Ban, il vostro cappellino da football, il pigiama rosa di vostra figlia o altro? Ebbene in occasione di questa giornata potrete essere premiati per la vostra fantasia e per la “pazienza” del vostro cane, facendolo sfilare con l’abito o l’accessorio appositamente creato da voi per lui! (portato da casa, ovviamente)

    PREMIO AL “VECCHIETTO ARZILLO” – giochi con i cani e sfilata generale ore 17:30
    Pensate che il vostro cane sia troppo “in là” con l’età e che non sia il caso di farlo partecipare a BAU DAY? Errato! Abbiamo pensato anche a loro, che hanno riempito di amicizia e affetto le nostre vite per anni e che pensiamo meritino dunque un premio alla loro costanza! Il premio sarà assegnato in base a giochi specifici pensati per la loro età e per il loro carattere, osservato anche nella sfilata generale. Benvenuti vecchietti arzilli a 4 zampe!

    PREMIO AL MIGLIOR FEELING A 6 ZAMPE – giochi cani-padroni ore 17:30
    Si sa che ognuno di noi ha un rapporto speciale con il proprio amico a 4 zampe, che nel tempo genera un feeling profondo testimoniato da comportamenti che spesso fanno divertire o meravigliare amici e parenti: lo scopo di questo premio davvero unico è proprio condividere e mostrare a tutti quanto siano speciali questi esseri che ci ostiniamo a chiamare animali! Il vostro cane vi abbraccia? O esegue fedelmente i vostri ordini anche se non è mai stato addestrato da un professionista? Balla? Canta? Qualunque cosa speciale faccia, anche la più semplice, che sia frutto del suo rapporto con voi, mostratecela nella sezione “giochi cane-padrone” (feeling, abilità, simpatia – decisi dai proprietari) e siate orgogliosi di loro, perché si sa, ogni “scarracane è bello a mamma sua”…!!! NB: saranno esclusi i cani che daranno prova di abilità speciali derivanti da addestramenti in centri specifici per addestramenti cani.

    La giornata sarà inoltre arricchita con la dimostrazione di alcuni centri di addestramento, dalla presenza di associazioni per l’adozione di cuccioli, dall’intervento di esperti del settore che ci daranno preziosi consigli e dalla presenza di un animatore per bambini che li truccherà…da cagnolini!

    Ringraziamo come sempre le attività commerciali che con il loro contributo hanno reso possibile questa giornata, la Fondazione Insieme per Roma che ci ha concesso il Patrocinio e Roma Capitale che, come sempre, ci ha fornito il proprio sostegno.

    Divulgate l’evento e stampate la locandina allegata, grazie.
    Vi aspettiamo numerosi, bau bau a tutti!

    A.S.S.C. Casal Monastero
    Il Direttivo

    PS: Vi portiamo a conoscenza del fatto che il C.d.Q., dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini, in merito alla presenza di cani randagi nella zona di via Elisea Savelli e nei dintorni del Casale e dello sfasciacarrozze, ha ritenuto opportuno inoltrare una richiesta d’intervento al competente servizio dei Vigili Urbani di zona, sperando in una soluzione rapida del problema. In allegato trovate la nota inviata.

    345 - Rich_int_VVUU_cani_randagi_animali
    Media voto: 3.00 su 5.00
    Articolo precedenteCentri estivi al Parco dei Pini – Una convenzione “In Esclusiva” per i Soci del C.d.Q.
    Articolo successivoDa martedì 7 Maggio nuovi servizi al cittadino presso la sede della A.S.S.C.