Bau Day 04/05/2013 – Resoconto di una “Giornata da cani”

    0
    539

    Una tanto desiderata giornata di sole ha fatto da cornice alla terza edizione del “Bau Day” un evento dedicato ai nostri amici a quattro zampe.

    Chi ha un cane sa che non è solo un amico, ma ancora di più, un compagno di vita, quasi un figlio o un fratello. Sembra esagerato per chi non ne ha avuto mai uno, ma per noi no, è il componente della famiglia con un po’ più di pelo o con il naso un po’ lungo, ma insostituibile nel farci compagnia. E’ l’unico a non chiederci nulla ma al contrario a dare moltissimo.

    Quando torni a casa stanco ed anche un po’ nervoso e quel mucchio di peli ti corre incontro e ti guarda con quegli occhioni languidi – in cui vedi la sua gioia nel rivederti – lo stress lascia il posto alle coccole e lui, che ti ha aspettato paziente, spera finalmente di fare due passi insieme a te. Lo spirito di questa festa è stato proprio quello di mettere al centro dell’attenzione loro, almeno per qualche ora.

    E quindi, ecco una piccola cronaca per immagini di questa splendida giornata.

    L’evento è stato anche un momento per ricordare, a tutti i padroni di cani, il rispetto verso gli altri che dobbiamo avere quando portiamo a passeggio i nostri amici a quattro zampe, ricordando che molte persone sono prevenute nell’accettare la presenza dei cani nel quartiere, ed in generale in città, proprio per questo motivo.
    Le accuse su cui queste persone fondano il loro dissenso è dovuto a quei pochi padroni che non si attengono alle semplici regole di un decente vivere comune e che tra l’altro rischiano multe salatissime lasciando i bisogni in terra o non attenendosi al regolamento comunale.
    Con questa festa si è voluto rilanciare anche quest’aspetto del decoro urbano a cui il Comitato di Quartiere dedica tempo e risorse.

    L’auspicio è che tutti i casalmonasterini si facciano carico di sensibilizzare coloro che ancora oggi pensano che la loro casa finisce sulla soglia del portone del proprio palazzo, mentre tutto il resto è di…qualcun’altro…

    E’ stata una bellissima giornata, ma chi c’è dietro tutto questo? …con un pizzico di vanità…ma anche con un bel po’ di fatica…

    “Non esiste patto che non sia stato spezzato, non esiste fedeltà che non sia stata tradita, all’infuori di quella di un cane fedele” (Konrad Lorenz)

    Le foto dell’evento sono disponibili nella Sede del Comitato di Quartiere in via Poppea Sabina 71, per averne copia, potete venire, muniti di penna usb, il venerdì dalle 17:00 alle 19:00 o il sabato dalle 10:00 alle 12:00

    Ringraziamo:
    le attività commerciali che hanno collaborato con noi

    • Supermercato Eurospin;
    • Farmacia Casal Monastero;
    • Officina riparazioni e revisioni Iveco Service;
    • Supermercato Conad;
    • Ristorante La Piazzetta di Pratolungo;
    • Centro Sportivo Parco dei Pini;
    • Macelleria Le Sabine;
    • Amministratori condominio Studio Fanelli;
    • Centro Veterinario Casal Monastero;
    • Hotel Torre di Pratolungo;
    • Amore a Quattro Zampe negozio per animali.

    Coloro che ci hanno assistito per la buona riuscita della manifestazione

    • La Fondazione Insieme per Roma per il patrocinio e l’ottimo intervento;
    • Gli Uffici di Roma Capitale che si sono dimostrati sensibili all’argomento;
    • Il Nucleo dei PICS Decoro Urbano;

    E tutti i partecipanti e i curiosi che insieme a noi hanno passato qualche ora di relax e di sano divertimento nel verde, insieme ai nostri amici animali.

    Grazie ancora e arrivederci alla prossima edizione del BAU DAY !!!

    A.S.S.C. Casal Monastero
    Il Direttivo

    Educato correttamente, un uomo può essere il miglior amico del cane!

    Media voto: 3.00 su 5.00
    Articolo precedente1 Giugno 2013 – Torna l’evento Biciclando, sono pronte le bici?
    Articolo successivoModeratori nei Forum