1° Maratonina di S. Enrico – Resoconto

0
450

Nel primo vero week end estivo, nell’ambito dei festeggiamenti della Parrocchia di S.Enrico, si è svolta la prima edizione della Maratonina.

Decine di podisti hanno sfidato il primo caldo di questa stagione e invece di andare al mare hanno preferito invadere allegramente le strade del nostro quartiere: al termine si contano ben 46 atleti arrivati al traguardo su circa 70 iscritti; ognuno con il proprio passo i partecipanti si sono cimentati con i circa 5 km. del percorso, presidiato negli snodi critici grazie alla presenza dei Vigili Urbani, in collaborazione con gli scout del gruppo Roma 84 che hanno garantito il corretto svolgimento della manifestazione.

Per la cronaca, la gara maschile ha visto l’affermazione di Massimo Perelli su Gianpaolo Calcagna con un tempo di buon rilievo tecnico (17’06), mentre fra le donne Valentina Fagiani (23’00) ha prevalso su Guendalina Bisante.

La classifica completa è pubblicata sul sito della Parrocchia: http://www.parrocchiasantenrico.org/ e sul sito A.S.S.C di Casal Monastero: https://www.casalmonastero.org

L’evento è stato immortalato da Silvia, (le immagini sono presenti sul sito della Parrocchia) e dal fotografo G. Marchese il cui servizio fotografico è stato pubblicato sul sito http://www.romacorre.it, noto ai podisti romani per i tanti reportage delle gare che si svolgono nella Capitale.

Si ringrazia tutta la Comunità Parrocchiale unitamente al Gruppo Scout Roma 84, per il contributo generoso che hanno fornito ed a tutti coloro che hanno offerto la loro disponibilità e la loro professionalità al servizio dell’evento, la GESS Creative che ha curato tutta la grafica, l’ A.S.S.C. Casal Monastero per l’ospitalità sul sito e tutti i numerosi curiosi e amici che hanno incoraggiato lungo il percorso e accolto calorosamente gli atleti all’arrivo.

Gianni, Alessandro,Luigi, Renato, Marco.. Grazie!

Ci aspettiamo suggerimenti da parte vostra per rendere la manifestazione sempre più un momento di sport e di festa per il quartiere, già dalla prossima edizione.

Il responsabile dell’organizzazione dell’evento
Domenico Angelucci

A.S.S.C Casal Monastero
Il Direttivo

354 - Classifica_maratonina_S_Enrico
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteTrasporto scolastico – Ci risiamo, parte una nuova raccolta firme per mantenere il servizio
Articolo successivoCentri estivi al Parco dei Pini – Una convenzione “in esclusiva” per i Soci del C.d.Q.