Trasporto scolastico – Ci risiamo, parte una nuova raccolta firme per mantenere il servizio

0
388

In questi anni abbiamo cercato di far capire, ai referenti del Municipio, che non possono continuare ad ignorare le nostre domande, perché se più del 65% dei bambini trasportati arriva dal nostro quartiere, un motivo ci sarà!!! (nel Municipio IV, su 336 domande totali, 231 provengono dal nostro quartiere e, nonostante questo sia un paradosso evidente, continuiamo ad essere esclusi “automaticamente” dal servizio).

I lavori per la costruzione delle scuole nel quartiere ancora non sono terminati e l’incertezza regna sovrana sulla possibile apertura sia dell’elementare che della nuova materna, pertanto il servizio di trasporto dovrà essere mantenuto (anche se potrà essere leggermente ridotto visto che l’elementare dovrebbe ospitare almeno 2 prime, una seconda e una terza – forse anche una quarta in extremis – mentre la nuova materna potrà ospitare almeno 75 bambini ).

Fatto sta che, anche quest’anno, siamo chiamati a confrontarci con una amministrazione sorda alle richieste ed alle necessità dei cittadini.

Unica speranza – la nuova giunta municipale – che speriamo sia sensibile alle questioni esposte dal C.d.Q.

Intanto, approfittando dei giorni della festa parrocchiale, raccoglieremo delle firme che invieremo agli uffici competenti con un’apposita lettera, affinchè questo problema venga affrontato e risolto una volta per tutte.

Noi siamo fiduciosi.

Cari genitori, anche voi – se volete – potete aiutarci a raccogliere le firme, stampando e facendo girare qualche copia del modulo sotto riportato, ve ne saremmo grati.
Una volta riempiti, potrete consegnarli al gazebo del C.d.Q. che allestiremo in parrocchia, oppure portarli in sede.

Ricordatevi sempre che l’Unione fa la Forza.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

353 - raccolta_firme_trasporto_scolastico_2013
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteErba alta nelle aree verdi di Casal Monastero
Articolo successivo1° Maratonina di S. Enrico – Resoconto