Il Comitato di Quartiere interviene e lancia l’allarme rischio incendi

0
53

In questi giorni abbiamo ricevuto numerose segnalazioni in merito all’erba alta che si trova in alcune aree del nostro quartiere. Molte di queste aree, anche se attualmente sono abbandonate, sono state oggetto di progettazioni importanti che però ancora non riescono ad arrivare all’attuazione, come ad esempio il Parco Pubblico annesso alla scuola media previsto in quell’area incolta che da dietro la chiesa arriva sino al depuratore.

In attesa della realizzazione di queste opere – che noi stiamo continuamente sollecitando – non bisogna dimenticare che le sterpaglie sono un grave rischio per i condomini che si trovano nelle loro immediate vicinanze e che già in passato hanno messo a rischio la pubblica incolumità.
Per questo motivo, abbiamo voluto dare un segnale agli enti competenti affinchè intervengano con urgenza laddove necessario e, per sensibilizzarli alla problematica, abbiamo deciso di risolvere “momentaneamente” almeno una situazione di pericolo, realizzando una fascia “taglia-fuoco” nei pressi della recinzione del Supercondominio tra via Castel Chiodato e il fosso.
Un intervento importante, perché oltre ad interessare una zona molto estesa, si trova proprio sotto ad alcuni balconi e palazzi che affacciano sul futuro parco.
In merito a quest’ultimo punto, visto che il progetto esecutivo esiste ed è anche finanziato e visto che abbiamo sollecitato più volte l’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Paolo Masini perché faccia partire la gara di questo benedetto Parco, possiamo dire che i residenti potrebbero “ricompensare” il C.d.Q. chiamando la segreteria dell’Assessorato chiedendo che la gara venga indetta al più presto e, al contempo, chiamare alcuni network televisivi o radiofonici (es. Radio Roma Capitale FM93.00) o qualche quotidiano romano per interessarli alla vicenda (sai i media danno sempre qualche stimolo in più).

Noi continueremo comunque a sollecitare gli Uffici, voi cittadini potete darci un consistente aiuto!!!

Questi sono i recapiti:
Assessorato Lavori Pubblici del Comune di Roma – 06.6710.4153 – 06.6710.3563
E-mail – assessorato.lavoripubblici@comune.roma.it

Radio Roma Capitale (si può anche parlare in diretta!) – 06.4399.9393
E-mail – redazione@radioromacapitale.it

E ricordatevi sempre che l’Unione fa la Forza.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00