Mobilitazione popolare contro l’immotivata soppressione delle linee autobus 434 e 308P

0
40

Domani 18/10/2014 ore 15:00 presso la sede A.S.S.C. Casal Monastero

Oggi pomeriggio, alle paline degli autobus 434 e 308P i cittadini hanno trovato i cartelli descritti in foto, che prevedono l’eliminazione o la rivisitazione (in negativo) delle suddette linee a partire dal giorno 27/10/2014.

Questa decisione per noi del C.d.Q. arriva come un fulmine a ciel sereno e non riusciamo a capire – perchè nessuno ci ha informato nel merito – se si tratta di una rivisitazione complessiva della rete del quadrante, con eventuali sostituzioni delle suddette linee con altre più efficaci ed efficienti, o se sarà una soppressione definitiva, capace di mettere in crisi la già sfiduciata utenza di queste zone (guarda caso, sempre quella più periferica e più debole).
Fatto sta che già domani pomeriggio, sabato 18 ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, il C.d.Q. ha indetto un incontro “straordinario” per organizzare una manifestazione di dissenso insieme alle decine di ragazzi che dal 27 ottobre prossimo non riusciranno più a raggiungere in tempo utile gli istituti superiori situati nelle zone Bufalotta e Vigne Nuove.
Speriamo che, nel frattempo, qualche rappresentante delle Istituzioni si degni di farci capire quello che sta succedendo.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00