Inizia ReTake Casal Monastero – Riprendiamoci il quartiere, basta degrado

0
470

Dal sito ufficiale http://www.retakeroma.com: “Retake Roma e’ un movimento no profit, apartitico e spontaneo di cittadini che mira a ripulire i diversi quartieri di Roma dal vandalismo delle scritte sui muri, adesive, erbacce e sporcizia che devastano la città eterna. Retake Roma organizza eventi di “clean up” (“fare un Retake”) in cui gli stessi cittadini contribuiscono attivamente al decoro dello spazio dove vivono.”

In altri termini: l’AMA non riesce a tenere puliti i nostri marcipiedi, cigli stradali e spazi comuni. Il Comune non ci da’, per ora, il Nulla Osta per il progetto “Un Euro al mese per il Decoro” (lo spazzino privato di quartiere pagato da contributi volontari) perché è legato da contratto esclusivo con AMA per questo servizio. Perciò se vogliamo vedere il quartiere più pulito non ci rimane che pulirlo noi.

Il sistema è semplice: abbiamo creato un gruppo WhatsApp (per iscriversi: SMS a Enrico 349/62.51.920) e il gruppo pubblico ufficiale “RetakeRoma Casal Monastero” su Facebook.

I volontari, tramite WhatsApp e/o Facebook, in modo spontaneo puntano un’area da pulire, io avverto Retake/AMA che l’indomani in tale zona ci saranno dei sacchi di spazzatura da ritirare, chi vuole e può si aggrega, e si pulisce.

Abbiamo le prime quattro pettorine ufficiali “Retake Roma”, in seguito faremo un ordine di gruppo per altre pettorine (a memoria 5 o 7 euro cad.). Ognuno porta i propri attrezzi, la propria buona volontà e la propria voglia di vedere il quartiere più pulito.

Per maggiori informazioni e iscrizioni per fare i primi Retake :

  • Gruppo pubblico Facebook “RetakeRoma Casal Monastero”;
  • Gruppo WhatsApp “Retake Casal Monastero” (SMS a Enrico 349/62.51.920);

Cittadini stanchi del degrado di tutto il quartiere, uniamoci !

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteAncora troppi disagi causati dalle soppressioni delle linee bus
Articolo successivoProlungamento Metro B