La scuola media di Casal Monastero riceverà in donazione un defibrillatore

0
89

Proprio così, grazie alla generosa donazione da parte dell’Associazione Planet Onlus (http://www.planetonlus.it), da questo mese la dotazione medico-sanitaria della nostra scuola media sarà finalmente implementata da questo importante strumento di prevenzione, rendendo più sicure le attività sportive dei nostri ragazzi!

L’Associazione Planet Onlus è da sempre impegnata in un percorso di prevenzione sanitaria, e, supportata dal patrocino delle Istituzioni, prosegue l’opera di Cardio-protezione e di Formazione del personale di molte Scuole del territorio di Roma Capitale, al fine di evitare che si verifichino ulteriori tragedie nei luoghi di massima aggregazione, specie quelli frequentati da moltissimi giovani.
In questi anni, oltre alle tante attività in Italia e nel Mondo, Planet Onlus ha organizzato una serie di eventi per ricordare alcuni giovani deceduti sia sui campi di calcio che all’interno di scuole delle nostre periferie, e gli eventi sono culminati con la donazione di importanti attrezzature sanitarie e di tantissimi Defibrillatori; inoltre, lo scorso mese di ottobre, l’Associazione ha organizzato la “Giornata della Prevenzione Cardiologica” volendo sensibilizzare ulteriormente la collettività.

Per ringraziarli di questo nobile ed importante gesto, è stato organizzato un piccolo evento di consegna del defibrillatore che si terrà

Giovedì 4 dicembre 2014 dalle ore 16:30 alle ore 19:30 Scuola Media di Casal Monastero – Via Ratto delle Sabine 3

Siete tutti invitati a partecipare!

Si ringraziano infine anche le Associazioni che hanno reso possibile l’evento:
A.S.D. Ginnica 3 (http://www.ginnica3.com) – A.S.D. Ludica – Ass.ne ARTINFIORE – e la Cartoleria CARTOASI di V. Ratto delle Sabine 3.

Vi aspettiamo!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00