Opere pubbliche – Le stiamo sollecitando

0
18

Riportiamo dal sito RomaToday:

Casal Monastero: l’appello del comitato di quartiere all’assessore Pucci
Alessandro Zaghini, presidente del comitato di quartiere Casal Monastero: “Siamo ancora in attesa della pubblicazione del bando di gare per la realizzazione del parco annesso alle scuole, prevista per il 15 giugno siamo stanchi ed esasperati da continue promesse non mantenute”

Realizzazione del parco pubblico annesso alle scuole, interventi urbanistici su via di Sant’Alessandro e il marciapiede di collegamento tra via dei Radar e il quartiere. Queste le problematiche principali che il comitato di quartiere aveva portato all’attenzione dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, Maurizio Pucci, durante l’incontro dello scorso aprile. Di quell’incontro il comitato di quartiere si era detto ‘soddisfatto’ per l’interessamento mostrato dalle istituzioni alle criticità di Casal Monastero ma ad oggi nessuna novità rispetto alle promesse.

“Siamo ancora in attesa della pubblicazione del bando di gara per la realizzazione del parco annesso alle scuole, prevista per il 15 giugno – dichiara Alessandro Zaghini, presidente del comitato di quartiere – siamo stanchi ed esasperati da continue promesse non mantenute”. Così, sottolineando l’importanza dei lavori richiesti, Zaghini lancia un appello all’assessore Pucci affinchè provveda in tempi celeri al soddisfacimento delle richieste avanzate: “Il parco annesso alle scuole, quando realizzato, potrebbe essere un grande polmone verde e potrebbe migliorare da un punto di vista estetico e igienico il nostro quartiere”. Richieste di intervento anche per le caditoie: “Abbiamo più volte inoltrato richiesta per la pulizie delle caditoie ma sono ancora colme di terra e detriti”.

“L’appello del comitato è quello di capire tempi e modalità di realizzazione delle opere richieste necessarie al quartiere di Casal Monastero” – conclude Zaghini

Media voto: 3.00 su 5.00