Succede solo a Casal Monastero!

0
789

LA NUOVA SCUOLA MATERNA POTREBBE NON APRIRE PERCHÈ MANCA 1 (UNO!) BIDELLO.

Solo a Casal Monastero poteva capitare una situazione simile.
La nuova scuola materna di via Nomentum – costata quasi due milioni di euro – è stata ultimata nell’agosto del 2014 e pochi giorni fa è stata definitivamente consegnata alla scuola Gandhi, ma è rimasta chiusa dallo scorso anno!!!

Se per l’anno scolastico precedente il problema invocato era la mancanza di insegnanti, quest’anno la problematica per non aprire la nuova scuola è a dir poco “ridicola e imbarazzante”, sembra che nell’organico dell’istituto comprensivo non si riesca a trovare 1 “bidello” per sorvegliare adeguatamente i bambini delle due sezioni previste.
La Preside ai genitori ha detto: proveremo a richiederlo nuovamente ma il MIUR ha ridotto gli organici….
L’unica soluzione che è stata trovata è quella di “appoggiare” momentaneamente le due sezioni nella scuola elementare di via Poppea Sabina (senza banchi adeguati e servizi igienici non adatti a bambini di quell’età……..????)
Insomma, continua il calvario per i bambini e i genitori di Casal Monastero che stavolta sono davvero esasperati!!!
Qualcuno dice “chiamiamo il Gabibbo o Striscia”, altri “non mandiamo i figli a scuola finché la situazione non si risolve”!!!
In questo clima davvero agitato e surreale i genitori si sono rivolti al Comitato e hanno chiesto di collaborare per riuscire a “scuotere” le coscienze delle Istituzioni.
Il Comitato, dopo aver incontrato una loro rappresentanza, ha prontamente interpellato il Presidente del Municipio Sciascia e l’Assessore alla scuola municipale De Paolis i quali hanno riferito che si sarebbero subito attivati per cercare di risolvere il problema anche se, hanno specificato, questo riguarda il MIUR e non il Comune, trattandosi di una scuola Statale.
Per il C.d.Q. e per i genitori poco conta di chi sia la responsabilità di una tale “vergognosa carenza”, l’importante è che si attivino al più presto tutti i canali possibili e conosciuti per fare entrare i bambini in quella scuola bellissima prima che venga occupata abusivamente!
A tal proposito, il C.d.Q. e i genitori hanno anche paventato l’ipotesi di occupare simbolicamente la nuova scuola qualora non arrivino risposte adeguate entro pochissimo tempo, almeno noi non la rovineremmo di certo!!!!
Ci auguriamo che chi di dovere riesca a risolvere questa “disattenzione” prima dell’inizio dell’anno previsto per martedì 15/9 e permettere ai bambini di entrare direttamente nella scuola dove si sono regolarmente iscritti più di cinque mesi fa, una scuola bella, tutta nuova, colorata e soprattutto adatta alle loro esigenze!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteUn moderno centro sportivo a tua disposizione gratis e senza impegno per una intera giornata
Articolo successivoBella la vita, se salvi una vita!