Sabato 10/10 – Festeggiamo insieme la 10° edizione di Biciclando…

0
607

CAUSA MALTEMPO BICICLANDO È RIMANDATO A SABATO 17/10

…sempre più divertente e coinvolgente!

Cari amici,
Biciclando quest’anno festeggia il decimo compleanno e per l’occasione il programma sarà ancora più ricco di sorprese!
Ovviamente l’obiettivo della manifestazione resta quello di ottenere le piste ciclabili di collegamento con i quartieri vicini e per questo motivo ogni anno cerchiamo di aggiungere qualche iniziativa nuova per coinvolgere sempre più persone.

Insieme all’associazione Pedalando ed al nuovo gruppo di Mountain Biking Casal Monastero abbiamo scelto due percorsi:

il primo ricalca il tracciato delle piste ciclabili progettate dal Comune di Roma dal 2007 ma non ancora realizzate. Un percorso emozionante alla portata dei bikers MTB esperti.

Si partirà di buon mattino, alle 8,00 dal parcheggio di fronte alle scuole di Viale Ratto delle Sabine per raggiungere il parco del Casale dell’ACT, dove si uniranno i ciclisti di Torraccia, poi proseguiremo sulla ciclabile sino al PVQ dov’è l’Heaven e poi su strada fino a via Montecarotto dove ci aspettano i ciclisti di San Basilio, percorrendo poi via di Casal Tidei raggiungeremo il PVQ Wellness dove ad attenderci ci saranno i ciclisti di Tidei e infine, dopo un giro del parco, prenderemo la strada del ritorno per raggiungere e “scortare” i partecipanti al secondo percorso.

Il secondo tracciato, molto più semplice, adatto a tutti e ormai collaudato, si snoda per le vie del quartiere di Casal Monastero e sarà intervallato da alcune simpatiche tappe.

La partenza sarà alle ore 10,00 sempre dal parcheggio di fronte le scuole (dalle 9,30 iscrizioni, gadget e biglietti estrazione premi), da qui raggiungeremo la fattoria di Pratolungo per salutare i nostri amici animali, poi passando per il parco omonimo arriveremo davanti al ristorante Golden Age dove i proprietari offriranno una gustosa merenda, si proseguirà poi lungo via S.G. Argentella per arrivare al piazzale dei Taxi dove ad attenderci ci sarà il maestro Francesco e i suoi allievi per un’esibizione di Breaking.

Da qui il gruppo proseguirà la gita su via E. Savelli e via Nomentum per raggiungere l’arrivo, previsto al parco giochi di via Castelnuovo di Farfa.

Mentre i nostri bimbi potranno “scatenarsi” con i giochi, noi adulti potremo incontrare le Autorità che sono state invitate a partecipare e, dulcis in fundo, si procederà all’estrazione finale dei 3 fantastici premi firmati Decathlon.

Insomma, una giornata piena di divertimento all’insegna della bicicletta e della mobilità sostenibile.

Dunque lucidate le bici, allenatevi e preparatevi alla pedalata più attesa dell’anno!

L’appuntamento è per Sabato prossimo 10 Ottobre 2015 presso il parcheggio fronte scuole in Viale Ratto delle Sabine
– dalle ore 8,00 in MTB (per chi parteciperà al primo tracciato);
– dalle ore 9,30 (per il giro classico nel quartiere);

Precisazione per il primo percorso:
******
Per gli amici ciclisti di Torraccia: appuntamento ore 8,20 davanti alla sede (casale) dell’Act Torraccio all’interno del Parco giochi di Via Aldo Sandulli.
********
Per gli amici ciclisti di San Basilio: appuntamento ore 8,40
davanti al Parco giochi di Via Montecarotto.
********
Per gli amici ciclisti di Casal Tidei: appuntamento ore 9,00 presso l’ingresso al PVQ del Wellness (via Belforte del Chienti)

Desideriamo ringraziare le attività commerciali della zona che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento:
BAR DEL CASALE – PIZZA CLUB – GELATERIA STELLA – IMPRESA DI PULIMENTO MELCHIORRI – HOTEL TORRE DI PRATOLUNGO – CENTRO VETERINARIO VIA POPPEA SABINA – SUPERMERCATO CONAD – FARMACIA CASAL MONASTERO – C.S. PARCO DEI PINI – PIZZERIA MAX – EUROSPIN CASAL MONASTERO – RISTO/PIZZA LE PALME – MACELLERIA LE SABINE – RISTORANTE GOLDEN AGE.

E ricordate che…LA BICI MOBILITA L’UOMO! 🙂

A sabato 10/10 per la 10° Edizione di BICICLANDO !

PS: Per partecipare ai percorsi e all’estrazione finale dei premi, occorre essere in regola con il tesseramento 2015 (ai fini assicurativi), il rinnovo può essere effettuato anche sul posto prima della partenza (il modulo del tesseramento si può scaricare dal questo link e portarlo già compilato)

In caso di condizioni meteo particolarmente avverse l’evento sarà spostato di una settimana.

A.S.S.C. CASAL MONASTERO
Il Direttivo

674 - Percorso MTB BICICLANDO CMon Torraccia e Sanba
675 - Biciclando 2015 percorso interno
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteCasal Monastero: “Il trasporto pubblico è una chimera”
Articolo successivoPortale “IoSegnalo” del Comune di Roma