Richieste al Presidente del Municipio

0
749

IL C.D.Q. SI BATTE PER IL DECORO DEL QUARTIERE.

Dopo aver incontrato di persona il Presidente del IV Municipio, E. Sciascia, abbiamo elencato i vari interventi necessari al nostro quartiere per il ripristino del decoro e a volte della stessa sicurezza dei cittadini, nelle tre lettere qui allegate (spedite anche tramite PEC).

Chiediamo il ripristino della normale manutenzione del verde, ma anche l’aumento del numero dei cestini dei rifiuti per le nostre strade e nei parchi, la raccolta delle pile esauste almeno nelle scuole, il ripristino della segnaletica stradale sia orizzontale (le strisce stanno svanendo) che verticale e la pulizia delle caditoie ostruite (tombini) onde evitare allagamenti futuri.

Inoltre, collaborando con l’AMA, stiamo cercando di ottenere un servizio migliore per lo spazzamento delle strade e la pulizia dei marciapiedi.

Proprio in questi giorni l’AMA sta provvedendo al taglio della vegetazione spontanea cresciuta a dismisura lungo via Belmonte in Sabina (Rampe da e verso il GRA), un intervento davvero urgente ed importante.
Ci dispiace per i disagi causati agli automobilisti, ma la situazione stava diventando insostenibile, in quanto, in alcuni punti, la vegetazione era cresciuta sino sulla carreggiata.

Infine, sempre per restituire più decoro alla nostra zona, abbiamo sollecitato l’intervento e ricevuto rassicurazioni in merito all’eliminazione di quei pericolosi bandoni di lamiera situati in via di S. Alessandro, alle spalle della scuola elementare; sembra che la ditta costruttrice provvederà ad eliminarli nei prossimi giorni.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Allegati: 1234

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteNuovo intervento del C.d.Q. a RomaUno TV
Articolo successivo“Te lo regalo se vieni a prenderlo” è ora anche a Casal Monastero