Mostre-mercato, mercatini dell’usato e del riuso in tutto il municipio – Per il C.d.Q. un’opportunità di crescita anche per il nostro quartiere

    0
    842

    Dal sito del Municipio IV: Avviso pubblico per l’affidamento di concessioni di suolo pubblico relative allo svolgimento di mostre-mercato, mercatini dell’usato e del riuso con provenienza certa e legalmente dimostrata.

    Il 3 maggio u.s. il IV Municipio ha emesso il bando in titolo, inteso a regolarizzare lo svolgimento di mostre-mercato e mercatini nelle aree di propria pertinenza.

    Anche nel quartiere di Casal Monastero è stata individuata un’area adatta allo scopo che pertanto prossimamente potrebbe ospitare, per un paio di domeniche al mese, un mercatino di oggetti usati ed artigianali.

    Il Comitato di Quartiere, che ha già organizzato negli anni scorsi diverse giornate del mercatino dell’artigianato nei locali dell’Hotel Pratolungo e occasionalmente nel Parco del Serpente, ritiene che questa possibilità possa essere una grande risorsa per il quartiere, utile per favorire l’aggregazione sociale e promuovere la micro-impresa da parte degli stessi abitanti.

    Per questo motivo è intenzione del C.d.Q. organizzare un incontro, presso la sede dell’A.S.S.C. Casal Monastero, sita in via Poppea Sabina 71, venerdì 13 maggio 2016 alle ore 18:00, con tutti i cittadini, le Associazioni e gli operatori potenzialmente interessati all’argomento, durante il quale saranno esposti i punti salienti del bando e potranno essere discusse le modalità di partecipazione collegiale all’iniziativa.

    Invitiamo gli interessati a partecipare.

    A.S.S.C. Casal Monastero
    Il Direttivo

    Media voto: 3.00 su 5.00
    Articolo precedentePiani di Zona – Buone notizie in arrivo
    Articolo successivoArea di cantiere in Via Nomentum: il C.d.Q. chiede di realizzare con urgenza le opere previste