Home / Notizie / Mostre-mercato, mercatini dell’usato e del riuso in tutto il municipio – Per il CdQ un’opportunità di crescita anche per il nostro quartiere

Mostre-mercato, mercatini dell’usato e del riuso in tutto il municipio – Per il CdQ un’opportunità di crescita anche per il nostro quartiere

Dal sito del Municipio IV: Avviso pubblico per l’affidamento di concessioni di suolo pubblico relative allo svolgimento di mostre-mercato, mercatini dell’usato e del riuso con provenienza certa e legalmente dimostrata.

Il 3 maggio u.s. il IV Municipio ha emesso il bando in titolo, inteso a regolarizzare lo svolgimento di mostre-mercato e mercatini nelle aree di propria pertinenza.

Anche nel quartiere di Casal Monastero è stata individuata un’area adatta allo scopo che pertanto prossimamente potrebbe ospitare, per un paio di domeniche al mese, un mercatino di oggetti usati ed artigianali.

Il Comitato di Quartiere, che ha già organizzato negli anni scorsi diverse giornate del mercatino dell’artigianato nei locali dell’Hotel Pratolungo e occasionalmente nel Parco del Serpente, ritiene che questa possibilità possa essere una grande risorsa per il quartiere, utile per favorire l’aggregazione sociale e promuovere la micro-impresa da parte degli stessi abitanti.

Per questo motivo è intenzione del CdQ organizzare un incontro, presso la sede dell’A.S.S.C. Casal Monastero, sita in via Poppea Sabina 71, venerdì 13 maggio 2016 alle ore 18:00, con tutti i cittadini, le Associazioni e gli operatori potenzialmente interessati all’argomento, durante il quale saranno esposti i punti salienti del bando e potranno essere discusse le modalità di partecipazione collegiale all’iniziativa.

Invitiamo gli interessati a partecipare.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo dei Sempre Attivi

Media voto: 3.00 su 5.00

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares