Home / Notizie / Corsi gratuiti di difesa personale “Donna InDifesa”

Corsi gratuiti di difesa personale “Donna InDifesa”

L’ASD Yanagi propone un progetto formativo rivolto alle donne, al fine di accrescere la consapevolezza in relazione al tema “donna e difesa”: migliorare la relazione col proprio corpo, aumentare l’autostima e arricchire la conoscenza dei propri diritti e delle proprie condizioni psicofisiche.
Il laboratorio avrà come tema la difesa personale femminile attraverso i principi dell’Aikido: una disciplina il cui obiettivo è l’ottenere la neutralizzazione volontaria dell’assalitore attraverso una serie di tecniche basate su movimenti circolari che hanno il fine di far andare a vuoto tutte le forme di aggressione.
Il workshop avrà una metodologia attiva, volta a coinvolgere direttamente le partecipanti, e si svolgerà in 25 incontri pratici e teorici, con l’intervento di un avvocato e una psicologa esperte in tematiche di violenza sulle donne.

Il percorso formativo è gratuito e rivolto a donne maggiorenni residenti nel IV Municipio, per un massimo di 20 per classe.
Le lezioni avranno luogo nei giorni di martedì e giovedì dalle 17:30 alle 18:30, presso la Scuola Elementare di Casal Monastero, a partire dal 3 Maggio fino a fine Giugno e da Ottobre a Dicembre 2018.

INDICAZIONI UTILI
E’ necessario presentare un certificato medico per la pratica sportiva non agonistica
Tesseramento assicurativo obbligatorio
Abbigliamento comodo

 

Media voto: 3.50 su 5.00

Lascia un Commento

shares