Ringraziamento all’Ufficio Giardini IV Municipio

0
1276

Con la presente vorrei rappresentare, a nome dello scrivente C.d.Q. Casal Monastero, quanto segue:
All’interno del nostro quartiere, adiacente a Via Elisea Savelli, è presente un’area aperta e fruibile dalla cittadinanza che nel tempo non è mai stata particolarmente attenzionata dal punto di vista della cura e della manutenzione del verde (mancanza di risorse), rendendola, di fatto, una porzione di territorio simbolo della trascuratezza e del degrado. Col crescere della vegetazione si sono create delle aree ombrose, dove purtroppo si sviluppava il fenomeno di spaccio.
Pertanto avevamo fatto, come Comitato di Quartiere, una specifica segnalazione all’Assessorato del Municipio IV affinché potesse intervenire e risolvere queste problematiche.
Ebbene, a seguito di ciò, è stato effettuato un efficace intervento di bonifica, di cura degli alberi e delle siepi che oltre a riportare l’area in una rinnovata condizione di vivibilità, ha reso possibile eliminare tutti quegli stati di pericolo che nel tempo erano venuti a costituirsi.
Tutto ciò è avvenuto nonostante le limitate disponibilità economiche che il Dipartimento aveva a disposizione per questo tipo di interventi (ordinari) e quindi, immaginiamo, con quale sacrificio.
Siamo quindi stati beneficiari di un intervento apprezzato sotto tutti i punti di vista, perché oltre a quanto è stato sopra citato si è svolto in una sola settimana ed ha visto operare gli addetti perfino nei giorni di Sabato e Domenica.
Il nostro ringraziamento quindi è rivolto a tutti coloro, figure tecniche e amministrative, che si sono adoperate per l’ottima riuscita di questo intervento , agli operatori dell’ufficio giardini IV Municipio, in particolare, al Responsabile Piermario Imperi che ha seguito costantemente l’intervento in prima persona e che, con estrema attenzione e professionalità, ha portato ad una splendida conclusione questo tipo di intervento.
Successivamente sono anche stati effettuati ulteriori interventi in via Torre di Pratolungo per eliminare lo stato di pericolo derivante dalla caduta di alcuni alberi a seguito del verificarsi degli ultimi temporali.
Anche in questo caso lavorando con professionalità e abnegazione perfino nei giorni festivi.
In conclusione intendiamo quindi ringraziare tutti coloro i quali si sono adoperati per l’ottima riuscita di questo lavoro.
Con tutti voi ci auguriamo di poter collaborare, ognuno per quanto di propria competenza, affinché parti di territorio di questa città e quindi la città tutta ne tragga vantaggio e migliori
sempre di più.

L’occasione è gradita per porgervi i distinti saluti
Il presidente
Gjoni Elvina
A.S.S.C. Casal Monastero

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteRichiesta maggior presenza e controlli nel quartiere di Casal Monastero
Articolo successivo19/05/2019 – Torna a Casal Monastero “Biciclando”, la festa in bici per le vie del nostro Quartiere