Il virus della solidarietà

0
1030

Questo periodo di emergenza sanitaria ci ha costretto a stare a casa, a chiuderci nelle nostre abitazioni e cambiare il nostro modo di vita. Un virus maledetto che ha cambiato le nostre abitudini, che ci sta facendo vivere nella paura e nella tristezza pensando a chi si è portato via.

Ma sono giorni in cui la gente si è unita in un unico grande abbraccio virtuale, bandiere dell’Italia nei balconi, disegni dei bambini sotto l’hashtag #andratuttobene, inno di Italia cantato dalle 18 in poi su terrazze e finestre tutti insieme a farsi coraggio.

Sono anche giorni in cui è circolato anche un virus questa volta positivo, quello che ti contagia e non ti senti più solo, quello che ti fa capire che se guardi oltre la finestra c’è qualcuno pronto a darti una mano.

E’ il virus della solidarietà che ha contagiato anche Casal Monastero. Il Comitato di Quartiere insieme alla Protezione civile Radio Soccorso Roma ODV e Municipio IV hanno avviato una serie di iniziative solidali a favore delle fasce più deboli della popolazione del nostro quartiere. In particolare è stata messa in piedi una macchina della solidarietà che ha visto la partecipazione di numerosi volontari e negozianti che reso possibile la consegna della spesa per tutti coloro che hanno difficoltà ad uscire e la raccolta alimentare per chi in questo periodo sta attraversando difficoltà economiche.
Una risposta concreta per dimostrare che non si è soli. Questo video lo rappresenta!

Un ringraziamento speciale va alla nostra volontaria, Socia Fondatrice presente nell’atto Costitutivo del C.d.Q. e anche Vice Presidente, da sempre sostenitrice Luisa De Simone che ha sempre preso parte delle nostre iniziative, soprattutto in questo momento critico. Grazie per la realizzazione di questo meraviglioso ed emozionante video.

Uniti vinceremo!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 4.00 su 5.00
Articolo precedenteSettantaquattro
Articolo successivoPiccole creazioni