Riorganizzazione linea TPL 404

0
2455

Siamo lieti di comunicare che a partire dal 14 settembre la linea 404 servirà il nostro quartiere in un modo più rapido ed efficiente.
A partire da tale data infatti il percorso viene reso più diretto verso e dalla stazione Metro B Rebibbia, essendo state eliminate le fermate interne al quartiere di San Basilio.
Inoltre, l’attestazione del capolinea alla stazione metro B Rebibbia in luogo della attuale stazione metro B Ponte Mammolo diminuisce sensibilmente la lunghezza della tratta, ciò traducendosi in una maggiore presenza delle vetture lungo il tragitto e quindi in un accorciamento dei tempi di attesa.
Abbiamo richiesto una razionalizzazione del percorso fin da ottobre 2018, poco tempo dopo la modifica effettuata da ATAC ed il relativo allungamento del tragitto, che aveva di fatto reso ancor più complicato per i residenti del nostro quartiere raggiungere la metropolitana e le destinazioni più centrali della città.
Finalmente e dopo un lungo lavoro, per il quale ringraziamo l’Assessore uscente al Municipio IV Andrea Mariotti, le nostre richieste sono state accolte, senza tra l’altro danneggiare l’utenza del quartiere limitrofo di San Basilio, al quale è stata conferita la nuova linea 424.
Le vittorie ottenute dopo anni di battaglie alle volte lasciano soprattutto stanchezza .
Questa volta invece questa piccola conquista ci restituisce un segnale positivo importante, che può darci un po’ di quella energia che ci serve in questo difficile momento di ripartenza.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 4.00 su 5.00
Articolo precedente“A Casal Monastero troppi rifiuti”: la polizia avvisa sindaca di Roma e Ama
Articolo successivoCorso Disostruzione Pediatrica