Chi salva una vita salva il mondo

0
216

Salvare una vita è molto importante, e in alcune situazioni critiche, come ad esempio una crisi cardio respiratoria, è necessario saper agire tempestivamente: tutto dipende da pochi attimi a disposizione dei soccorritori occasionali, dalla loro formazione, e da strumenti fondamentali a disposizione come ad esempio un defibrillatore, che deve essere reperibile il entro pochissimi minuti.

Oggi abbiamo provveduto a formare ben 8 persone di Casal Monastero a tale evenienza, sia Consiglieri del Comitato di Quartiere, sia Cittadini, tutti volontari di Protezione Civile – Radio Soccorso Roma, che hanno conseguito il doppio brevetto BLSD/P-BLSD con certificazione ufficiale ARES 118 Regione Lazio.

Ora il passo successivo è quello di garantire la reperibilità di un ulteriore defibrillatore, per ubicarlo in una posizione comoda ed accessibile velocemente favorendo così quei minuti essenziali per le manovre di soccorso.

Acquistare un DAE è una iniziativa etica e sociale perché salvare una vita è un atto prezioso che va oltre la legge.

Motivo per il quale ci rivolgiamo alle sensibilità di tutti coloro, sia aziende che privati, che attraverso una donazione volessero generosamente garantire al nostro quartiere la sicurezza di poter contare su un ulteriore defibrillatore.

Grazie di cuore a chi vorrà contribuire alla possibilità di salvare una vita donando o facendoci donare un nuovo defibrillatore per Casal Monastero. Il nostro IBAN: IT08P0832703395000000006783

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00