Progetto Eco 360 Casal Monastero – Superbonus 110%

0
565

Il Superbonus 110% è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Queste misure si aggiungono a quelle già esistenti in materia di recupero del patrimonio edilizio.
Tra le novità introdotte è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto praticato dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.
E’ evidente l’importanza di questa agevolazione in chiave di sviluppo sostenibile del nostro territorio e dunque l’importanza che riveste nell’ambito del Progetto ECO360 Casal Monastero che stiamo portando avanti.
Proprio per questo abbiamo organizzato nei giorni scorsi una videoriunione tra gli amministratori dei condomini del nostro quartiere ed un architetto esperto in materia.
La videoriunione ha avuto un basso numero di adesioni ma, essendo il Superbonus 110% un’opportunità molto interessante per tutti quei cittadini interessati ad efficientare lo stabile dove vivono anche in chiave di aumento del suo valore, siamo certi che gli amministratori si stiano già muovendo sull’argomento, e che dunque siano pronti a rispondere in maniera professionale alle vostre domande.
Vi invitiamo ad informarvi per valutare di rendere più accogliente, ecologico, caldo e redditizio il vostro appartamento, e per far crescere il quartiere di Casal Monastero in termini di ecosostenibilità.
Vi ricordiamo che la sede del Comitato di Quartiere è a disposizione di tutti i cittadini per condividere cultura anche su questo argomento.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteChi salva una vita salva il mondo
Articolo successivoSopralluogo Assessorato e AMA a Casal Monastero