Rispondi a: Pianificata Fibra Ottica a Casal Monastero
Home › Forum › Linea ADSL › TIM (Telecom Italia) › Pianificata Fibra Ottica a Casal Monastero › Rispondi a: Pianificata Fibra Ottica a Casal Monastero
Ho fatto un ulteriore ricerca con il portale fibra planetel per cercare di risalire alle possibili zone in cui verrano installati i cabinet. Se inserite il vostro indirizzo su fibra planetel per verificare la copertura potete notare che vi appaiono 2 possibilità fttc, una è quella degli zainetti (indicati con la sigla della centrale + Sigla MPX + Numero del Zainetto affianco alla sigla MPX) e l’altra possibilità fttc è probabilmente una cabina ADSL di Telecom installata forse come supporto degli zainetti (indicata da numero centrale + lettera a o b nel nostro caso). Considerando che gli Zainetti non supportano la fibra (almeno credo) allora i cabinet potrebbero essere installati in queste cabine a e b: una è situata in via San Giovanni in Argentella, l’altra in Via Cornicolum (riallacciandomi al post di prima sul wholesale telecom risultano infatt pianificate 2 cabine per Luglio dalla centrale di Settecamini che potrebbero quindi coincidere con queste a e b) Se così fosse più siete lontani da questi cabinet più la fibra andrà lenta (facendo varie prove il minimo dovrebbe essere 30/3 in alcune vie del quartiere). La cosa che mi sembra strana è che solo in viale della torre di pratolungo sono installati 2 fttc in meno di 100 metri di distanza l’uno dall’altro e già attivi dal 2016, quindi tocca sperare che la Telecom installi più di 2 cabinet nel quartiere in modo da avere una fibra più performante per tutti, però considerando che il nostro quartiere ha sempre avuto problemi con la connettività , nessuno può sapere come agirà Telecom al 100%