Mezzi di trasporto pubblico – Errata corrige

0
511

A parziale modifica di quanto riportato nell’articolo sui MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO divulgato nei giorni scorsi precisiamo quanto segue:

Mezzi di trasporto pubblico – (nuova versione)
Anche qui qualcosa si muove, infatti abbiamo assistito all’arrivo del Bus 344 Scolastico (dal 2 ottobre) così come era stato concordato presso la Presidenza ATAC nel mese di aprile 2006. In questa occasione abbiamo rinnovato la richiesta di realizzare, quanto prima, il prolungamento della linea del Bus 344 Pubblica che in questa fase “lambirà” i due quartieri di Torraccia e Casal Monastero.
L’ATAC ha già predisposto il progetto di questo prolungamento e lo ha trasmesso ai Municipi (V e IV) ed al Dipartimento VII per l’ottenimento dei N.O. di competenza e non sembra ci siano problemi, salvo dover fare i conti con le note carenze di fondi in chiusura di anno.
Inoltre, sempre per il 344, negli incontri precedenti era stato ipotizzato un percorso che avrebbe attraversato Torraccia e Casal Monastero, in modo da collegarli tra loro, questa soluzione, valida ma molto onerosa in termini di chilometri, sarà valutata nei prossimi incontri che avremo con ATAC e P.A. (stanziamento nuovi fondi per l’anno 2007 ?).
Per quanto riguarda il Bus 404, l’ATAC ha già provveduto (nel giugno scorso) a riprogrammare i “tempi al giro” (11% di passaggi in più era la previsione), ma questo provvedimento non ha prodotto risultati apprezzabili, di conseguenza ATAC prevede un nuovo ciclo di riprogrammazione o altri interventi “risolutori” del problema (più vetture?).
Per il Bus 308 è stata richiesta una fermata in prossimità di via Cappi (più vicina possibile a Torraccia) e una davanti la Centrale del Latte, sempre in attesa che venga messo in funzione il semaforo di via Dante da Maiano per spostare il capolinea nel P.Z. di Casal Monastero (piazza Troilo il Grande – dove sostano i taxi). Abbiamo chiesto all’ATAC di monitorare e migliorare anche il servizio del 444 e del 343.L’ATAC valuterà la possibilità di estendere a tutta la settimana la linea Bus 163 festiva.

Mezzi di trasporto pubblico – (versione originale)
Anche qui qualcosa si muove, infatti abbiamo assistito all’arrivo del Bus 344 Scolastico (dal 2 ottobre) al quale seguirà, entro l’anno in corso (così ci è stato garantito), l’arrivo della linea del 344 Pubblica che in questa fase lambirà soltanto i quartieri di Torraccia e Casal Monastero, successivamente li attraverserà e li collegherà tra loro (stanziamento nuovi fondi per l’anno 2007).
Per quanto riguarda il Bus 404, l’ATAC ha già provveduto (nel giugno scorso) a riprogrammare i “tempi al giro” (11% di passaggi in più era la previsione), ma questo provvedimento non ha prodotto risultati apprezzabili, di conseguenza ATAC prevede un nuovo ciclo di riprogrammazione o altri interventi “risolutori” del problema (più vetture?).
Per il 308 è stata richiesta una fermata in prossimità di via Cappi (più vicina possibile a Torraccia) e una davanti la Centrale del Latte, sempre in attesa che venga messo in funzione il semaforo di via Dante da Maiano per spostare il capolinea nel P.Z. di Casal Monastero. Abbiamo chiesto all’ATAC di monitorare e migliorare anche il servizio del 444 e del 343. Non è stata recepita la richiesta di estendere a tutta la settimana la linea Bus 163 festiva.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteScuola media – Prestissimo al via i lavori
Articolo successivoFinanziamento del prolungamento Metro Linea B – Tratta “Rebibbia – GRA”