I nostri migliori auguri a tutti i cittadini

0
591

Domenica 17 dicembre 2006
Tanti sorrisi e tanti doni per i bambini di Casal Monastero.

Anche quest’anno abbiamo avuto il privilegio di ricevere un grande abete natalizio che i bambini accorsi domenica hanno coperto di palline e strenne, ricevendo in cambio dalle mani del nostro (Pino) Babbo Natale tanti dolci e regali.

Come sempre i bambini con i loro sorrisi sanno ricompensare in modo spontaneo, spesso più degli adulti, chi fa qualcosa per loro, e anche stavolta ci hanno gratificato con gioia e divertimento. Quest’anno però c’è stata una bella novità, sotto l’albero, o meglio sull’albero, ci sono anche i doni per i più grandi!

Undici cartelli che indicano in quale direzione si sta muovendo il Comitato di Quartiere e con quali risultati.

Per farvi gli auguri ci basta citare queste due notizie e rendere il Natale più sereno a tutti i residenti, ovvero:

  1. circa 20 milioni di euro (20.000.000,00 di Euro) sono stati “STANZIATI IN BILANCIO” per essere investiti IN OPERE nell’area di Casal Monastero, ciò significa che contrariamente a quanto avveniva in passato, dalle parole si sta passando ai fatti, perché, come logica impone, sono i finanziamenti, ancor prima dei progetti, che determinano la realizzazione delle opere!
    E quindi, grazie anche all’azione dell’A.S.S.C. e di quella parte della P.A. che ha accolto le nostre NUMEROSE richieste, vedremo presto realizzate alcune delle opere attese da troppo tempo;
  2. un’opera su tutte crediamo valga la pena di sottolineare – insieme alla scuola media più bella d’europa che inizierà i lavori tra gennaio e febbraio 2007 – grazie all’attenzione prestata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo D’Alessandro, abbiamo ottenuto il finanziamento per L’INTERRAMENTO DELL’ELETTRODOTTO che attraversa il nostro quartiere!!! 2.000.000,00 di Euro (Due milioni di Euro) inseriti nel bilancio triennale 2007/2009 appositamente per questo intervento!

Finalmente, dopo anni di rimpalli, siamo giunti ad una definitiva risposta a questo grave problema, che mette a rischio la salute dei cittadini. Crediamo di aver fatto un buon lavoro per la tutela dei residenti, convincendo l’Amministrazione ad avviare concretamente le procedure necessarie per risolvere il problema.

Questo era il secondo obiettivo, in ordine d’importanza, che ci eravamo posti alla fine del 2004, dopo quello degli odori derivanti dalla Centrale del Latte, divenuto ormai solo un ricordo. Il prossimo tema, che vogliamo risolvere al più presto, è il Trasporto Pubblico. Siamo ottimisti sui futuri sviluppi della vicenda ma dovremo impegnarci ancora molto per migliorare la pessima situazione attuale.

Per questo chiediamo ai cittadini di continuare a sostenere l’Associazione, collaborando alle attività e mettendo un po’ del vostro tempo e della vostra passione al servizio di tutti. E se proprio il tempo manca, allora partecipate semplicemente con quel “simbolico” contributo associativo che permette a noi di rappresentare un consistente numero di persone ed avere maggiore incisività nei rapporti con le istituzioni.

Diamo quindi appuntamento a tutti all’Assemblea Pubblica che faremo a metà gennaio per illustrare tempi e modalità di realizzazione delle opere previste, recepire ulteriori consigli e raccogliere le vostre adesioni.

Ovviamente cogliamo l’occasione per rinnovare a tutti voi e ai vostri cari un Felice Natale e un ottimo 2007.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteArriva il Natale: addobbiamo l’albero tutti insieme!!!
Articolo successivoLa Metro B1 prolunga fino a P.le Ionio. Per la C tre nuovi cantieri archeologici. E da noi?