Il verde è anche tuo, aiutaci a mantenerlo pulito!

0
120

Il giorno 22 maggio 2007 insieme all’ufficio giardini abbiamo effettuato il taglio dell’erba in diverse zone e definite con certezza le aree assegnate alla loro manutenzione.

Tra queste rientra anche il nuovo parco giochi, con annesso campetto sportivo, che si trova in Via della Torre di Pratolungo nei pressi dell’asilo nido denominato “Casetta Gianni” e che presto vorremmo inaugurare con i tanti ragazzi che da tempo ci chiedono un campo aperto al pubblico.

Gli sforzi che il Comitato sta facendo per mantenere pulite e falciate alcune aree verdi vanno al di là delle nostre competenze, ma siccome a noi piacerebbe vedere un quartiere sempre pulito e ben curato, ci stiamo impegnando a fondo anche in questo campo. Purtroppo le risorse umane ed economiche a nostra disposizione sono scarse e per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di voi cittadini.
Come?

  1. chiedendo al vostro amministratore di contattarci per far aderire i condomini all’iniziativa “1 euro per il verde”, con questa somma simbolica potremmo effettuare alcuni tagli dell’erba e magari piantare anche altri alberi o siepi colorate (alcuni condomini hanno già aderito e i risultati sono soddisfacenti);
  2. non esitate, venite ad aiutarci a mantenere puliti i nostri spazi verdi, facciamo insieme un semplice gesto come quello di raccogliere una bottiglia di plastica o della cartaccia, in questo modo aiutiamo l’ambiente e diamo il buon esempio a tutti;
  3. raccogliere le deiezioni dei nostri amici a 4 zampe è un gesto semplice e sinonimo di grande educazione e civiltà. Inoltre è utile per mantenere l’igiene e la pulizia in luoghi spesso frequentati dai bambini.

Siamo sicuri che anche a voi piace vivere in un quartiere più bello e se contribuiamo tutti “sicuramente” ci riusciremo.

Il comitato è costituito da cittadini come voi ed ha bisogno del vostro supporto, per questo vi diamo appuntamento presso la sede di Via Poppea Sabina 71, aperta il venerdì ed il sabato dalle ore 17:00 alla ore 19:00

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Allegati da divulgare tra i condomini per farli aderire all’iniziativa “1 euro per il verde”

61 - Nota1_ai_condomini_per_taglio_erba
62 - Nota2_ai_condomini_per_fiducia_taglio_erba
Media voto: 3.00 su 5.00