II° Festa degli Alberi: resoconto

0
472

Quanti bambini e quanta emozione alla seconda edizione della FESTA DEGLI ALBERI !

Anche questa edizione della festa degli alberi è stata bellissima ed appassionante.

Tanti cittadini hanno partecipato all’evento di sabato scorso, 24 novembre, ma i tantissimi bambini intervenuti sono stati gli indiscussi protagonisti.

”Organizzeremmo una festa ogni fine settimana solo per vedere i loro sorrisi” – ha dichiarato soddisfatto il presidente del Comitato, Alessandro Zaghini – “è emozionante vedere tanti bambini che comprendono l’importanza dell’ambiente e si impegnano nel piantare nuovi alberi.

I giovani sono il nostro futuro e iniziative come questa servono per formare la loro cultura sociale ed ecologica, infatti, educandoli al rispetto per gli alberi (e per la natura in generale) possiamo abituarli di conseguenza anche al rispetto verso gli altri individui.

Inoltre, bisogna dire che i bambini si sono dimostrati molto pazienti nell’ascoltare tranquilli sia il mio discorso introduttivo che quello dell’Assessore Dario Esposito, prima di poter iniziare a piantare tutti gli alberi, quindi, li dobbiamo ringraziare doppiamente.

Insomma è stata proprio una bellissima festa e anche il tempo ci ha aiutato, infatti ci ha permesso di portare a termine tutto il programma senza la pioggia che, seppure prevista, è fortunatamente arrivata copiosa nel pomeriggio, per la gioia nostra e degli alberi appena piantati.

Infine, permetteteci di rivolgere un ringraziamento particolare a:

  • al personale della scuola materna “Casale Azzurro” per la grande disponibilità dimostrata;
  • all’Assessore Esposito per aver voluto partecipare alla festa nonostante i tanti impegni;
  • ai componenti del Comitato che si sono impegnati per la buona riuscita di questa iniziativa.

Infine, un rimprovero al Corpo Forestale dello Stato che, nonostante le rassicurazioni date sino all’ultimo momento, ha poi disertato l’incontro.

Ora, insieme ai nostri bambini, prendiamoci cura di queste nuove piante, perché anche loro contribuiranno a rendere più pulito e più bello il quartiere in cui viviamo.

L’appuntamento per tutti è alle prossime iniziative e ovviamente alla prossima…Festa degli Alberi”.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteII° Festa degli Alberi
Articolo successivoIl nostro apporto alla questione sicurezza