II° Festa degli Alberi

0
98

II^ FESTA DEGLI ALBERI ORGANIZZATA DALL’A.S.S.C. CASAL MONASTERO. INVITO ALLA MANIFESTAZIONE

Sabato 24 novembre p.v., il nostro quartiere celebrerà per la seconda volta la “Festa degli Alberi”.

L’appuntamento è previsto presso la sede dell’Associazione in via Poppea Sabina 71 alle ore 10:00.

Come già avvenuto lo scorso anno, vorremmo realizzare, insieme ai cittadini, una giornata di festa nel verde, piacevole ed educativa per noi adulti e per i tanti bambini che animano Casal Monastero.

In questa specialissima occasione, alla quale parteciperanno il Servizio Giardini e il Corpo Forestale dello Stato, pianteremo altri alberi per contribuire, tutti insieme, ad abbellire il quartiere e renderlo sempre più verde.Sui tutori delle piante saranno poi attaccate le targhette con i nomi dei bambini che parteciperanno e che ci aiuteranno a metterle in terra.

Anche chi ha già aderito lo scorso anno potrà nuovamente partecipare, sarà l’occasione per constatare la crescita e lo stato di salute del vostro alberello. Se poi lo avete trascurato o addirittura non l’avete mai trovato, saremo disponibili con un pò di concime e una planimetria numerata per accompagnarvi sul posto, con gli esperti del Corpo Forestale dello Stato, per darvi semplici consigli sulle cure migliori per il vostro albero.

Alla manifestazione sono stati invitati a partecipare:

  • l’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma, Dario Esposito, per fornire indicazioni sui tempi di attuazione della Pista Ciclopedonale, del previsto “Parco del Serpente” presso l’area 6 e delle altre sistemazioni a verde da tempo attese dai cittadini;
  • il Presidente del Municipio V;
  • il nuovo responsabile del Piano di Zona presso il Dipartimento IX.

Vi aspettiamo numerosi, non mancate.

Vi invitiamo a dare la massima diffusione all’evento e a stampare qualche copia della locandina allegata, per affiggerla nei locali condominiali.
Grazie.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

83 - Locandina_festa_albero_241107
Media voto: 3.00 su 5.00