Raddoppio Tiburtina – Qualcosa inizia davvero [Aggiornamento]

0
462

Lettera di Ivano Caradonna a www.casalmonastero.org

Gentile Comitato di Quartiere ‘Casal Monastero’,

dopo aver letto l’articolo pubblicato sul Vostro sito relativo al raddoppio della Tiburtina inaugurato dall’Assessore Ghera, che mi vede coinvolto in prima persona, sottopongo alla Vostra attenzione il comunicato stampa divulgato alla stampa il giorno 15 maggio 2009, nel quale trovate la mia posizione reale in merito alla questione da Voi affrontata.

Inoltre, desidero aggiungere alcune precisazioni: “ Come ben ricorderete, il sottoscritto, in qualità di Presidente, e il V Municipio, insieme alla precedente Giunta Veltroni, hanno non soltanto lavorato affinchè questo sogno si realizzasse, condividendone il progetto sin dal lontano 2002 e trovando le risorse necessarie, pari a 99 milioni di Euro, ma soprattutto respingendo tutti coloro i quali si opponevano al progetto in questione, ritenendolo insufficiente. Vorrei ricordare altresì che, proprio il Vostro Comitato, ha più volte ospitato Assemblee pubbliche sul tema ”.

Il Presidente
Ivano Caradonna

Comunicato stampa

TIBURTINA: CARADONNA, VIGILERO’ SULLA TEMPISTICA DEI LAVORI

“Sarò attento e rigoroso sul rispetto della tempistica dei lavori, perchè dal programma presentato dal Sindaco Alemanno e dall’assessore Ghera l’ottobre scorso presso l’Unione Industriali di Roma risultava che i lavori di allargamento della Tiburtina sarebbero già dovuti partire ad aprile, mentre oggi l’assessore ci informa che i lavori partiranno dopo l’estate”.

Così il Presidente del V Municipio della capitale Ivano Caradonna commenta l’inaugurazione dei lavori del cantiere, annunciata dall’assessore ai Lavori Pubblici del Campidoglio Fabrizio Ghera, che entro un anno dovrebbe realizzare l’ampliamento del tratto iniziale di via Tor Cervara e la costruzione di una rotatoria. “ Questo municipio – ha aggiunto Caradonna, presente all’inaugurazione stamane – fin dal 2002 ha lavorato affinchè il progetto di allargamento della Tiburtina venisse realizzato. L’inaugurazione di oggi riguarda invece il primo tratto dei 9 kilometri di viabilità alternativa, che consentiranno una maggiore fluidificazione del traffico, in particolare dell’asse industriale della Tiburtina. Chiedo all’assessore Ghera e all’impresa assegnataria dell’allargamento – ha concluso Caradonna – di considerare alcune esigenze ancora inevase che riguardano alcune aziende della Tiburtina, in questa fase di definizione del progetto esecutivo ”.

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteIncidente nella Centrale del Latte. Solidarietà con gli operai, rischio anche per i residenti?
Articolo successivoBeach volley, dimostrazioni fitness e sfilate – Tre giorni di divertimento all’Akros