Scuola media – Importantissima precisazione

0
94

Nell’articolo che riguarda la ripresa dei lavori alla scuola media, apparso sul foglio informativo Uscita 12, abbiamo commesso (e scritto) un piccolo ma importantissimo errore.

Infatti, la modifica al progetto strutturale, imposta dalla nuova normativa antisismica, ha permesso ai progettisti di ottenere ben 6 aule in più e non 3 come erroneamente riportato.
Un aumento davvero significativo, che consentirà l’esercizio di ulteriori 2 corsi completi della scuola secondaria di primo grado.
Inoltre, con l’adeguamento progettuale delle aule è stato possibile ricavare anche un altro locale molto ampio che sarà messo a disposizione del quartiere, in quanto fruibile dall’esterno anche quando la scuola rimarrà chiusa.
In pratica il quartiere potrà beneficiare di un edificio scolastico da 15 aule più 3 aule speciali (prima era 9+3), una imprevista sala conferenze, un auditorium e una palestra.
Insomma, noi abbiamo fatto del nostro meglio perchè quest’opera così importante per il quartiere riprendesse subito i lavori ed al contempo riuscisse a soddisfare le esigenze dei cittadini.
Adesso tocca all’Impresa esecutrice fare il proprio dovere per ottemperare a quanto stabilito nell’ultimo cronoprogramma approvato, ovvero, consegnare il “corpo aule” all’utenza entro la fine del mese di luglio del 2010.
Speriamo di essere fortunati, almeno in questo frangente, e che non sopraggiungano ulteriori motivi ostativi al rispetto dei tempi previsti.
Anche l’ufficio scuola del Municipio 5 dovrà attivarsi in tempo per sbrigare le proprie competenze.
Noi ci accerteremo anche di questo, affinché non si corra il rischio di veder consegnata la scuola e di non poterla utilizzare perché mancano le insegnanti o il personale ausiliario o altro.
Dopo 15 anni d’attesa, sarebbe una vera e propria beffa.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00