IV^ Festa degli Alberi

0
432

Sabato 17 ottobre 2009, il nostro quartiere celebrerà per la quarta volta la “FESTA DEGLI ALBERI”.
L’appuntamento è previsto presso la sede dell’Associazione in via Poppea Sabina 71, alle ore 10:00.

Come già avvenuto lo scorso anno, vorremmo realizzare, insieme ai cittadini e alle scuole che hanno aderito, una giornata di festa nel verde, piacevole ed educativa per noi adulti e per i tanti bambini che animano Casal Monastero.

In questa specialissima occasione, alla quale parteciperanno il Servizio Giardini e il Corpo Forestale dello Stato, pianteremo altri alberi per contribuire, tutti insieme, ad abbellire il quartiere e renderlo sempre più verde.
Sui tutori delle piante saranno poi attaccate le targhette con i nomi dei bambini che parteciperanno e che, armati di palette e rastrelli, ci aiuteranno a metterle in terra.

Anche chi non è del quartiere o ha già aderito lo scorso anno potrà nuovamente partecipare, sarà l’occasione per constatare la crescita e lo stato di salute del vostro alberello o per piantarne uno nuovo tutto vostro.
Se poi lo avete trascurato o addirittura non l’avete mai trovato, saremo disponibili con un po’ di concime e una planimetria numerata per accompagnarvi sul posto, con gli esperti del Corpo Forestale dello Stato, per darvi semplici consigli sulle cure migliori per il vostro albero.

Alla manifestazione sono stati invitati a partecipare:

  • l’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma;
  • il Corpo Forestale dello Stato;
  • l’Assessore all’Ambiente del Municipio V;
  • il Presidente del Municipio V.
  • l’Ufficio Giardini di zona;

Vi invitiamo a dare la massima diffusione all’evento e a stampare qualche copia della locandina allegata, per affigerla nei locali condominiali e darne la massima diffusione.
Grazie.

Infine, nella stessa giornata, faremo una piccola festa presso la sede della nostra associazione per inaugurare i lavori di sistemazione del marciapiede esterno appena terminati.

Vi aspettiamo numerosi, non mancate.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

166 - Albero_OTT_09
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteInterventi AMA, Servizio Giardini, Municipio e ACEA Illuminazione
Articolo successivoProlungamento Metro B – Presto sapremo come sarà il nuovo progetto