ADSL…Hot-Spot…Wi-Fi…In attesa di Telecom, riproviamoci

0
35

Qualcuno di voi ricorderà senz’altro che, alcuni mesi fa, un’antenna Hot-Spot Wi-fi doveva essere installata nel nostro quartiere dalla Soc. Unidata.
Questa avrebbe dovuto fornire un servizio gratuito temporizzato di rete ADSL, operativa nel raggio di qualche centinaio di metri dal suo punto d’installazione.

Di quel progetto poi non se ne seppe più nulla (progetto appartenente alla Provincia di Roma) e noi del Comitato, che c’eravamo adoperati per trovare un “punto ideale” per l’installazione dell’antenna, avevamo così visto vanificare i nostri sforzi.
Ora, a distanza di tempo, altri Tecnici della stessa Soc. Unidata, ci hanno contattato, chiedendoci un incontro per discutere sulla precedente mancata installazione dell’antenna e sulla situazione attuale in merito alle possibilità di connessione ADSL con i vari operatori esistenti nella zona.
Nell’incontro, al quale hanno partecipato anche alcuni cittadini interessati alla questione, abbiamo ascoltato e valutato le loro proposte, decidendo di dare loro un’altra possibilità.
Proprio oggi (25/2/2010) i tecnici hanno installato l’antenna ponte e nei prossimi giorni daranno il via ad alcune attivazioni “campione” che serviranno sia per testare il corretto funzionamento della rete, che per verificare la potenza fornita in download/upload.
(sul sito della suddetta società potrete trovare maggiori indicazioni in merito al servizio offerto)
Dopo che avremo eseguito tali prove, vi porteremo a conoscenza dei risultati ottenuti e delle condizioni favorevoli che l’azienda vorrà riservare ai soci del Comitato di Quartiere di Casal Monastero.
Nel frattempo, non vi nascondiamo che stiamo continuando a chiedere informazioni in merito all’adeguamento della rete via cavo alla Telecom.

Buona navigazione a tutti, dal Comitato dei “Sempre Attivi”.

L’unione fa la FORZA !!! Dai anche tu il TUO contributo al quartiere, vieni ad iscriverti al Comitato!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00

Ultimo aggiornamento: