Barriere antirumore sul GRA – L’unione dei comitati da sempre buoni frutti

    0
    526

    Non sempre si riesce a trascrivere sul sito il resoconto delle numerose attività del Comitato, questo perché, a volte si resta in attesa di risposte, altre perché sono talmente tanti gli argomenti affrontati che sfugge inevitabilmente qualcosa.

    Nonostante questo, fortunatamente, si riesce poi a colmare la lacuna, quando si vedono i risultati dell’impegno profuso e stavolta l’impegno è stato comune con il Comitato di Quartiere di Torraccia.
    Infatti, nell’ambito degli incontri avuti nei mesi scorsi sulla questione dell’allargamento di Via Nino Tamassia, presso l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, abbiamo fatto presente che le barriere antirumore lungo il GRA erano carenti e che da parte dell’ANAS, nonostante i numerosi solleciti scritti dal C.d.Q. Torraccia, non c’era alcuna intenzione di provvedere a tale realizzazione.
    E’ quindi con piacere che in questi giorni abbiamo potuto constatare l’effettiva posa in opera della porzione mancante di barriera nel tratto interno del GRA che dallo svincolo “Nomentana” dà sulle prime abitazioni del piano di zona di Torraccia (vedi foto allegate).

    Inutile ribadirlo, ma è proprio in casi come questi che si conferma il famoso detto:
    L’unione fa la forza, e anche se la collaborazione con il C.d.Q. di Torraccia è sempre stata molto intensa, speriamo di poterla ulteriormente rafforzare alla luce di questo nuovo ed importante successo ottenuto insieme.

    Un ringraziamento va al C.d.Q. Torraccia per il costante impegno e, ovviamente, anche allo staff dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma dell’On. Fabrizio Ghera, che si è dimostrato sensibile alla problematica sollevata dai referenti dei due Comitati.

    Speriamo di potervi dare presto ulteriori notizie positive in merito all’accoglimento delle nostre richieste circa l’abbattimento del rumore sulla nuova viabilità prevista in via Tamassia.

    A.S.S.C. Casal Monastero
    Il Direttivo

    Media voto: 3.00 su 5.00
    Articolo precedenteProlungamento Metro B – Alla fine la gara è andata a buon fine
    Articolo successivoPiano luce 2010/2020