Autobus 308: finalmente accolte le richieste dei ragazzi e del comitato

0
54

Finalmente ci siamo ! Migliora il servizio del Bus 308 !
Il Municipio ci ha inviato una nota (vedi allegati) dell’ex ATAC, ora “ROMA SERVIZI PER LA MOBILITÀ”, nella quale – recependo le richieste del Comitato di Quartiere – si propone l’istituzione di una “corsa scolastica mattutina” per il Bus 308, con partenza dall’attuale capolinea del 434 di viale Eretum.

Tale corsa partirebbe alle ore 7:15, per arrivare a via Dante da Maiano alle ore 7:23 dove effettuerebbe soltanto la fermata per poi proseguire verso il capolinea di L.go Baseggio.
Questa nuova corsa consentirà di risolvere alcuni dei problemi sollevati dai ragazzi che utilizzano il Bus 308 per raggiungere i licei situati in via della Bufalotta, evitando le alzatacce e i ritardi delle prime ore.
Siamo particolarmente soddisfatti di questa notizia (e speriamo lo siano anche i numerosi genitori che si sono spesso rivolti a noi) perché, finalmente, è stata accolta una delle richieste che reclamavamo da tempo e, al contempo, ci fa ben sperare per le altre situazioni che siamo tornati a sollecitare sempre in merito alla linea del Bus 308, ovvero:
lo spostamento dell’attuale capolinea (da Via Dante da Maiano a Via S. Alessandro, sul piazzale dei taxi di via Troilo il Grande) e un’ulteriore corsa intermedia anche all’orario di uscita dalle scuole (ore 14:00) per evitare che i ragazzi aspettino troppo l’autobus in strada, magari sotto le intemperie.

Sperando che questo sia soltanto l’inizio di una serie di interventi strategici atti a migliorare il servizio di trasporto pubblico nel nostro quadrante, attendiamo con fiducia l’accoglimento delle nostre ulteriori richieste (vedi nota allegata) tra cui il potenziamento delle altre linee e l’installazione del semaforo pedonale a chiamata su via di S. Alessandro.

Per aver raggiunto questo primo obiettivo, ringraziamo dell’interessamento i seguenti Uffici:
la Presidenza del Municipio 5, il Consigliere Municipale Antonio Zippi, il Consigliere Comunale Antonello Aurigemma e lo staff dell’Assessorato alla Mobilità del Comune di Roma.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

230 - Linee_404_308_per_Dip_VII

Media voto: 3.00 su 5.00