Trasporto pubblico – L’assessore Marchi: “Iniziamo dalle urgenze (308 – 344)…

0
59

“…PER DARE RISPOSTE AD UN QUADRANTE DIMENTICATO DA ANNI”.

Dopo l’installazione di altre 4 pensiline alle fermate nel quartiere;
Dopo aver provveduto ad aggiungere una vettura sulla linea riservata scolastica del 344;
Dopo aver comunicato l’ormai prossima soluzione alla linea mattutina del 308,
l’Assessore Comunale alle Politiche della Mobilità, Dr. Sergio Marchi, ci ha rassicurato sulle intenzioni dell’Amministrazione di voler dare, finalmente, risposte concrete alla mobilità della nostra zona.

L’Assessore ha dichiarato: “dopo anni di richieste inevase vogliamo dare soluzioni a quel quadrante, oggi abbiamo risolto i problemi degli studenti – che erano una priorità – a seguire affronteremo più da vicino le diverse questioni rappresentate dai cittadini e dal Comitato di Quartiere, tra cui lo spostamento del capolinea del 308, il perfezionamento delle linee 404 e 434 e l’installazione del semaforo pedonale su via di S. Alessandro”.

In un precedente articolo, apparso qui sul sito, avevamo già provveduto a mettere in risalto la notizia della soluzione al problema del 308, soluzione davvero molto attesa dai ragazzi che si recano ai licei di via della Bufalotta e ora, dopo l’incontro avuto presso l’Assessorato, la nostra fiducia si è rinnovata anche per le altre questioni, vista l’attenzione con la quale si stanno valutando le esigenze del territorio.

Ora aspettiamo di essere nuovamente convocati ad un incontro con i referenti di “Roma Servizi per la Mobilità” (ex ATAC) per conoscere i tempi con cui si darà seguito alle nostre ulteriori richieste (vedi note precedenti).

Speriamo che questa sia veramente la volta buona per porre fine ai disagi quotidiani a cui devono fare fronte gli utenti di Casal Monastero.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00