A.S.S.C. Casal Monastero – Comitato di Quartiere – Festività 2010/2011

0
16

Carissimi Amici,
anche quest’anno, a conclusione di un ciclo di attività intenso e costruttivo, la nostra associazione ha promosso l’iniziativa del Calendario Fotografico.

La scelta del tema da seguire “Il quartiere nel titolo di un film” è dettata proprio dalla nostra volontà di non mollare, di andare fino in fondo, di continuare ad inseguire i sogni, proprio come nei film.

Il 2010 è stato un anno nel quale, pur nell’evidente situazione di crisi che ha colpito un po’ tutti, sono stati mantenuti molti degli impegni assunti ed è stata tenuta alta l’attenzione delle Amministrazioni locali sulle problematiche ancora aperte nel Quartiere.

Dal prossimo anno, poi, inseriremo un resoconto complessivo delle nostre attività completamente nuovo, che riporterà sia gli aspetti gestionali dell’Associazione, sia gli argomenti sviluppati nel corso dell’anno.

E la realtà quest’anno ha superato la fantasia, abbiamo infatti raggiunto alcuni importanti obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio del 2010, tra cui: la presenza dei Vigili di Prossimità, l’ultimazione delle aree verdi di via Savelli, il mantenimento del Trasporto Scolastico, l’approvazione del progetto per l’Interramento degli Elettrodotti, senza dimenticare le manifestazioni “Biciclando” e “Festa dell’Albero” solo per citarne alcune e la partecipazione alla trasmissione REPORT di RAI3 per evidenziare l’assoluta priorità che rivestono le infrastrutture come l’allargamento della Via Tiburtina e il prolungamento della Metropolitana la cui gara è stata appaltata appunto pochi giorni fa.
E non possiamo certo dimenticare altri due aspetti davvero fondamentali per il quartiere, ovvero: l’enorme passo avanti fatto dai cantieri delle scuole che stanno per essere finalmente completate e l’incredibile successo ottenuto con l’arrivo dell’ADSL per tutti……insomma, chi voleva il lieto fine è stato accontentato.

Il nostro impegno, quindi, ha dato buoni frutti e l’iniziativa del Calendario 2011 chiude un anno decisamente positivo per il quartiere, torniamo allora a riproporla ai cittadini per scopi scaramantici e di beneficenza.
Infatti, come già avvenuto in passato, il ricavato utile della distribuzione dei calendari sarà devoluto al Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I.
Lo scorso anno, grazie alle vostre donazioni, abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di 1.000 €.
I Calendari sono a vostra disposizione presso la Sede e nei negozi del quartiere che gentilmente hanno aderito all’iniziativa (Eurospin – Conad – Farmacia – Akros Cafè – Macelleria Le Sabine – GL Audiovideo – Mobilificio 2M – Palestra Akros – Laboratorio Analisi ADI – Studio Fanelli – Pizzeria Il Sagittario – Veterinario Dr. Filipponi – Moto Divina – Costruzioni Metalliche – Ristorante La Piazzetta) .

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i Soci e simpatizzanti che con il nuovo anno si apre anche la campagna del tesseramento 2011, augurandoci di potervi accogliere sempre più numerosi e raggiungere insieme gli obiettivi sperati.

Con la Vostra indispensabile partecipazione potremo dare vita a nuove e più importanti iniziative per crescere insieme, Cittadinanza, Quartiere e Comitato.

Unitamente al Direttivo ed ai Collaboratori, auguro a tutti Voi ed alle Vostre Famiglie un
Buon Natale e Felice Anno Nuovo !

Il Presidente dell’A.S.S.C.
Alessandro Zaghini

234 - Auguri2010
Media voto: 3.00 su 5.00

Ultimo aggiornamento: