Il ricordo di un amico

0
56

Lunedì 17 gennaio è deceduto Giovanni (Gianni) Amadio, un amico che ha condiviso con noi molte delle battaglie fatte per migliorare il quartiere di Casal Monastero. E’ stato Vice Presidente dell’A.S.S.C. per alcuni anni ed ha dedicato tantissimo tempo alla causa comune.

Trovare delle parole adatte in circostanze come queste è sempre molto difficile, ma noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscere Gianni e di apprezzarne il senso civico, la pacatezza e la costante disponibilità, non possiamo far altro che ricordarlo con affetto.
Nonostante le divergenze d’opinione avute con il sottoscritto e all’interno del Comitato, non si è mai messo in discussione “l’uomo” e la sua proverbiale serenità d’animo che ha saputo trasmettere anche a tutti i consiglieri del Direttivo.
Sicuramente Gianni è riuscito a lasciare un segno indelebile nelle nostre esperienze di vita ed in particolare in quelle legate all’attività del Comitato, noi lo ricorderemo sempre come un esempio da seguire, così come lo ricordano i miei figli per quel semplice gioco con le mani che tanto li faceva divertire.

Lo saluto con profonda commozione ed un forte abbraccio.

Alessandro Zaghini
Presidente A.S.S.C. Casal Monastero

Media voto: 3.00 su 5.00