Illuminazione del parco di Via Corniculum: dopo i solleciti finalmente sono iniziati i lavori

    0
    467

    Nei mesi scorsi abbiamo più volte sollecitato il Comune di Roma ad un intervento di manutenzione generale dei parchi e delle zone verdi del quartiere, visto che erano state letteralmente abbandonate a loro stesse ed avevano subito diversi atti vandalici.

    In particolare il parco di via Corniculum angolo via Castelnuovo di Farfa aveva necessità di essere rimesso in sesto per diversi aspetti, ovvero:

    1. ripristino dell’illuminazione pubblica, completamente distrutta dai vandali;
    2. manutenzione delle panchine fatiscenti, sia all’interno di via Nomentum che all’esterno;
    3. manutenzione dei giochi danneggiati e/o sostituzione di quelli rimossi;
    4. ripristino dei 2 lampioni fotovoltaici che sono stati RUBATI al parchetto recintato.

    Insomma, una serie di interventi urgenti che abbiamo voluto elencare in alcune note inviate alla P.A. Quindi, siamo molto soddisfatti per il ripristino dell’illuminazione del parco, non solo perché da tempo attesa ma anche perché contribuisce alla sicurezza generale del quartiere.
    Ora, ci auguriamo che questi nuovi e moderni punti luce – peraltro molto belli a vedersi (raggio luminoso centrale blu e luce bianchissima) e soprattutto a Led, quindi anche a risparmio energetico – possano essere salvaguardati dai soliti atti vandalici anche con l’aiuto di tutti i cittadini, ed in particolare di coloro che affacciano sulla zona, effettuando una sorta di vigilanza comune e comunicando ai Vigili Urbani eventuali comportamenti anomali (Centrale Sala Radio dei VV.UU. n.06.6769.4510 – 4511).
    Nel frattempo stiamo continuando a sollecitare gli uffici per ottenere la sostituzione delle “stecche in legno” alle numerose panchine presenti nel parco ed attualmente inutilizzabili.

    Avanti così, un altro obiettivo centrato dal Comitato dei “Sempre Attivi”.

    A.S.S.C. Casal Monastero
    Il Direttivo

    Media voto: 3.00 su 5.00
    Articolo precedente14 Maggio 2011 – Una tranquilla giornata da cani
    Articolo successivoIniziati i lavori al “Parco del Serpente” – Un’altra area verde migliorerà a Casal Monastero (2° parte)