Iniziati i lavori al “Parco del Serpente” – Un’altra area verde migliorerà a Casal Monastero (2° parte)

    0
    67

    Abbiamo volutamente lasciato lo stesso titolo dell’articolo precedente perché in questi mesi abbiamo letteralmente tampinato di telefonate gli uffici comunali incaricati di seguire i lavori, sollecitandoli per farli iniziare nel senso vero e proprio del termine.
    Finalmente ci siamo riusciti!

    Va però dato atto, all’Architetto che si occupa del nostro progetto, di aver risolto il problema della recinzione perimetrale che dapprima non era prevista.
    Oggi, 24 maggio 2011, sono quindi iniziati ufficialmente i lavori per la realizzazione di una nuova area verde nel quartiere e…..cosa dire di più?
    Nulla! Vi riportiamo il testo del precedente messaggio che riassumeva tutto l’iter che abbiamo seguito in questi anni e che oggi vede premiata la nostra caparbietà!
    Allegate altre foto aggiornate.

    Dal precedente articolo:

    Che soddisfazione ragazzi!!!
    Eravamo partiti nel 2006 proponendo all’Ufficio Giardini la sistemazione di quella zona, inviandogli un semplice disegno fatto su un foglio di carta millimetrata riciclata della “Legambiente”.
    Da quell’invio sono passati più di 4 anni e un numero imprecisato di incontri, lettere, colloqui, finanziamenti veri e presunti, conferenze di servizi, approvazioni del progetto e chi più ne ha più ne metta, fino ad arrivare ad oggi con l’apposizione della cosiddetta “prima pietra”, la sospirata cancellata (vedi foto allegate).
    Come per altri progetti che abbiamo proposto e seguito nel corso di questi 5/6 anni, la soddisfazione di vedere l’inizio dei lavori ci ripaga di tutti gli sforzi fatti e del tempo dedicato per dotare il quartiere di un altro punto verde dove i cittadini possano incontrarsi in tutta tranquillità.
    Peraltro, questo piccolo parco avrà una particolarità, indicata anche nel nome, nata dall’intuizione dell’Architetto Maria Grazia Forte (Dipartimento X), che ci ha “sopportato” in questi anni e che, partendo dalla nostra prima idea, ha saputo sviluppare un progetto davvero molto sfizioso, che presto potremo scoprire insieme.
    Una raccomandazione vale per tutti e per tutte le zone:
    aiutateci a salvaguardare queste aree verdi con i giochi e gli arredi che vengono installati, educate i ragazzi a farne un corretto uso e sgridate chi li maltratta, visto quanto tempo ci vuole per ottenerli e quanto rara e difficoltosa sia la manutenzione.
    Intanto, gustiamoci questo momento di gioia e speriamo che i lavori procedano senza intoppi, così magari la prossima estate anche la parte Nord del quartiere avrà la sua nuova area verde a disposizione.

    A.S.S.C. Casal Monastero
    Il Comitato dei “Sempre Attivi”

    Media voto: 3.00 su 5.00