Incontro Comitati di Zona ed Istituzioni

0
75

Cari amici, vi informo tutti che stasera alle ore 18 presso la chiesa di S. Basilio si terrà un incontro tra i comitati dei cittadini di zona e le istituzioni comunali, rappresentate dal capo segreteria del Sindaco e dall’Assessore Ghera ai lavori pubblici.

Vi invito quindi ad intervenire per rappresentare il nostro “forte dissenso” sulla speculazione edilizia che si sta proponendo nel nostro quadrante ed in particolare sulle realizzazioni abitative legate alla Metropolitana (ATTENZIONE NOI NON SIAMO CONTRARI ALLA METROPOLITANA perchè il progetto trasportistico proposto è sicuramente valido – ancorchè da rivedere in alcuni punti – ma la cornice di palazzi di oltre 80 metri d’altezza potevano e dovevano evitarla).

Inoltre, vi informo che stamane ho avuto la possibilità di avvicinare il Sindaco di Roma all’inaugurazione di una piazza in centro e a lui ho fatto presente le nostre preoccupazioni, ovvero, è inutile cercare di fare sicurezza a san basilio se poi si costruisce un nuovo Corviale nelle vicinanze e soprattutto, come può parlare di abbattere le torri per riqualificare tor bella monaca se poi da noi propongono edifici ancora peggio di quelli?

Sono fermamente convinto, e insieme a me anche il C.d.Q. di Torraccia, che questa è una battaglia che va condivisa con tutti gli altri comitati interessati dall’opera, come facemmo al tempo del presunto definanziamento.

Riprendiamoci il territorio e salviamolo dall’inettitudine di costruttori senza scrupoli e progettisti che odiano la città di Roma.

Noi Roma l’amiamo e la vogliamo sempre più bella ed efficiente e non possiamo permettere a nessuno di perseverare nella realizzazione di errori/orrori palesemente già dimostrati fallimentari.

Conto nella vostra partecipazione.
A più tardi

Alessandro Zaghini
Presidente A.S.S.C. Casal Monastero

Media voto: 3.00 su 5.00