Parco del Serpente – Attesa per la fine di Novembre la ripresa dei lavori

0
458

Su sollecitazione dei cittadini, ed in particolare di coloro che affacciano su quell’area, abbiamo nuovamente chiesto notizie al Comune di Roma – Dipartimento Tutela Ambiente – per sapere quand’è prevista la ripresa dei lavori del piccolo “Parco del Serpente” situato in Via S. Giovanni in Argentella.

Inspiegabilmente fermo da più di due mesi, il cantiere versa in condizioni pessime e l’erba è ricresciuta a dismisura, peggiorando una situazione che credevamo ormai pronta per essere definitivamente migliorata.

Con una mail di risposta, indirizzata al C.d.Q., il responsabile del progetto ha precisato che i lavori riprenderanno per la fine di questo mese di novembre o al massimo entro i primi giorni del mese successivo, spiegandoci che questa interruzione si è resa necessaria perché le ristrette disponibilità economiche iniziali non permettevano ai progettisti di dotare il parco sia dei giochi che dell’illuminazione, mentre ora – al termine della consueta trafila amministrativa – i fondi per queste attrezzature sono stati inclusi nei lavori e presto saranno utilizzati per completare l’area di progetto.

L’attesa sarà pertanto ripagata dall’esecuzione di opere assolutamente prioritarie per una zona a verde di questo tipo dove illuminazione e giochi proprio non possono mancare.

Attendiamo quindi, a breve, la ripresa e la conseguente ultimazione di detti lavori.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteCasal Monastero – Record di minorenni, ma mancano le strutture scolastiche
Articolo successivoPiccole grandi soddisfazioni