Finalmente si inaugura la nuova Scuola Media di Casal Monastero

0
51

In un periodo dove si tende a vedere tutto negativo, arriva finalmente un evento positivo e di grande importanza per il nostro quartiere e per tutta la zona.

Potremmo star qui per ore a raccontarvi delle le vicissitudini che noi del C.d.Q. abbiamo vissuto durante il corso dei lavori per la realizzazione di questa scuola, ed anche prima, durante l’infinita campagna di scavi archeologici che ci fece davvero dannare…….ma adesso non è il momento di polemizzare, è il momento di sorridere ad un’opera compiuta.

Si terrà VENERDI 2 DICEMBRE 2011 alle ore 18.00 circa, l’inaugurazione della prima “Scuola Bella a Roma”, la Media di Casal Monastero, alla presenza del Sindaco di Roma Capitale, On. Gianni Alemanno e dell’Assessore ai Lavori Pubblici, On. Fabrizio Ghera.

Così tanto attesa dai cittadini quanto studiata dalle matricole di architettura, un edificio prestigioso che arricchisce il territorio e conferma definitivamente quel processo di trasformazione del nostro quartiere che presto non potrà più essere definito un dormitorio.

Siamo davvero contenti per aver contribuito, in qualche misura, alla realizzazione di un’opera così importante per i cittadini che quasi non stiamo nella pelle per l’emozione e la voglia di far scoprire anche a voi quello che si cela dietro la cancellata argentea di viale Ratto delle Sabine.

Anche il numero civico fa ben sperare, il numero 3, infatti, si dice sia il numero perfetto, speriamo allora che porti fortuna a questa nuova scuola, affinché diventi un importante punto di riferimento per i giovani di tutta la zona e produca quella ricchezza culturale, sociale e civile che noi genitori ci aspettiamo e che i ragazzi meritano.

Il lavoro della Preside e degli insegnanti all’inizio sarà molto faticoso, ma con il sostegno delle Istituzioni, del C.d.Q. e dei genitori, siamo sicuri che la scuola e tutto il suo personale sapranno arginare le iniziali difficoltà, intanto godiamoci questo momento festoso.

L’augurio più sincero va ai primi alunni che utilizzeranno questa struttura e che sicuramente non vorranno mancare l’appuntamento dell’inaugurazione, per scoprire sin da subito com’è articolato quell’edificio, che presto diverrà loro familiare e che li ospiterà negli anni più intensi dell’adolescenza, nella speranza che sappiano tutelarlo e valorizzarlo.

In bocca al lupo, quindi, ragazzi!

Un ringraziamento spontaneo e doveroso vogliamo dedicarlo a tutti coloro che hanno reso possibile questa piccola-grande opera: ai Progettisti, all’Impresa esecutrice, ai Sindaci e agli Assessori, agli Operai e a quei Dipendenti Comunali che hanno lavorato sodo per raggiungere questo rilevante traguardo in cui molti…forse…non credevano più.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00