Biciclando 2012 – Rinviata a Settembre per condizioni meteo avverse

0
37

Certo non ci si aspettava che il 9 giugno potesse fare ancora questo tempaccio e, nonostante tutto, abbiamo provato a montare il gazebo per la partenza della manifestazione ma, purtroppo, il vento forte e la pioggia scrosciante ci hanno indotto a rinviare l’evento (su via di S. Alessandro è caduto anche un albero!).

Così, dopo aver smontato tutto, alcuni “temerari” sono saliti in bicicletta per raggiungere il corteo della scuola Gandhi, così come era stabilito, per rafforzare il senso delle manifestazioni il cui scopo, lo ricordiamo, è quello di riuscire a collegare con delle piste ciclopedonali i quartieri di San Basilio; Torraccia; Casal Monastero e Settecamini.
Fortunatamente all’andata il tempo ha retto (ma non al ritorno!) e siamo riusciti a partecipare all’iniziativa organizzata nel giardino davanti alle scuole di via Corinaldo (“Sicuramente in bici”, lo slogan), dove siamo stati ricevuti dal Preside, Dr. Mirabelli, che da settembre prossimo sarà chiamato a gestire anche la nuova scuola media di Casal Monastero e, insieme a lui, abbiamo prima ribadito a tutti i presenti lo spirito “interquartiere” della manifestazione e poi distribuito dei gadget ai piccoli ciclisti.
BICICLANDO 2012 è stata dunque “ufficialmente” rinviata alla metà del mese di settembre (molto probabilmente a sabato 15) sperando che il tempo non faccia brutti scherzi anche in quell’occasione.
La passeggiata in bicicletta per le strade del nostro quartiere è quindi solo rimandata, fiduciosi che le piste di collegamento vengano realizzate presto, così come previsto negli allegati alla Deliberazione Comunale del “Piano della Ciclabilità” che trovate a fondo pagina, per avere una città dall’aria più respirabile e a misura d’uomo, non d’automobile !!!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

PS: Ovviamente, abbiamo colto l’occasione per ricordare al Dr. Mirabelli che i genitori di Casal Monastero attendono un incontro per avere notizie su: didattica; personale docente; personale A.T.A.; arredi e attrezzature mancanti; etc. per poter iniziare nel migliore dei modi il primo anno scolastico nella nuova struttura.

Media voto: 3.00 su 5.00