Sabato 9 Giugno 2012 finalmente si parte – “Biciclando” per le vie di Casal Monastero

0
5

Cari amici, come vi avevamo preannunciato, sabato 9 giugno dalle ore 9:30 alle ore 13:00 circa si terrà la 7° edizione di BICICLANDO, evento ciclistico per grandi e piccini tra i più apprezzati di sempre!

Lo svolgimento prevede, come in passato, un percorso ciclistico “leggero” che coprirà quasi tutto il nostro quartiere, adatto anche ai bambini più piccoli (no corse, gare, velocità, agonismo), e scandito da alcune soste studiate appositamente per rifocillarci, divertirci con gustosi spettacoli di intrattenimento, godere della natura e dello stare insieme in allegria.

Quest’anno poi il carnet si è arricchito di altre due importanti novità:

  1. la concomitanza con l’evento ciclistico “Sicuramente in bici”, proposto dal 120° Circolo Didattico, Mahatma Gandhi, al quale una nostra delegazione si unirà per simboleggiarne i medesimi intenti (si accettano adesioni per raggiungere la scuola di via Corinaldo);
  2. l’estrazione di ben 10 premi, per i partecipanti regolarmente iscritti, per un totale di circa 450 Euro in palio.

Due validi motivi in più per partecipare numerosi !!!

Di seguito il percorso e le soste:

ore 09:30 – 10:00: ISCRIZIONE PARTECIPANTI. Appuntamento al nostro gazebo situato nel parcheggio Scuole di Viale Ratto delle Sabine per l’iscrizione all’evento. Ricordiamo che la partecipazione a Biciclando è gratuita per i Soci dell’A.S.S.C. Casal Monastero 2012; chi non ha ancora rinnovato potrà farlo direttamente sul posto, così come potranno farlo i nuovi Soci non ancora tesserati (tessera + assicurazione € 10.00 A FAMIGLIA). La metà del ricavato sarà utilizzata per la manutenzione ed il miglioramento del verde del quartiere.
Inoltre, ad ogni partecipante regolarmente iscritto, verrà consegnato un numeretto per l’estrazione finale dei 10 fantastici premi!

ore 10:00 – 10:30: PARTENZA E SOSTA FATTORIA DEGLI ANIMALI. Sosta n. 1. Il primo breve percorso prevede di spostarci dall’area Scuole di Viale Ratto delle Sabine alla Fattoria dietro la palestra Akros, percorrendo Via di S. Alessandro e via della Torre di Pratolungo, fino alla stradina sterrata che si trova nei pressi della rotonda. Qui grandi e piccini potranno divertirsi con gli animali presenti nei recinti della Fattoria, come mucche, cavalli e altro, nonchè giocare e divertirsi con i trattori presenti nell’area, in una serena cornice agreste insospettabile in un ambito cittadino!

ore 10:30 – 11:00: PARCO DI PRATOLUNGO – MERENDA AKROS CAFE’. Sosta n. 2. Lasceremo la Fattoria percorrendo il bellissimo Parco di Pratolungo che si trova alle spalle
dell’Akros Cafè, dove il gentilissimo proprietario Roberto, detto “Robertone”, ci offrirà come ogni anno una gustosa merenda, indispensabile per ricaricare le energie finora spese e proseguire con più carica nelle tappe successive!

ore 11:30 – 12:30: PIAZZALE TAXI – avviamento allo Skate e dimostrazione della scuola di Skate “SKATE REPUBLIC A.S.D.”. Sosta n. 3. Attraverso la discesa di Via S.G. Argentella arriveremo alla grande area dei Taxi, dove, come di consueto, si svolgerà la sosta dedicata alle esibizioni e agli spettacoli. Quest’anno avremo modo di approcciare con lo SKATEBOARDING, ossia quell’attività su tavole con rotelle detta inizialmente “di strada”, ma considerata ormai uno sport a tutto tondo, che da decenni affascina grandi e piccini; la Scuola “Skate Republic” insegnerà i primi passi a chi vorrà partecipare, dedicando alla sicurezza e all’incolumità fisica un capitolo importante, per poi proporre una spettacolare esibizione dei loro skaters più esperti.

ore 12:30 – 13:30: PARCO GIOCHI . Sosta n. 4. Lasceremo il Piazzale dei Taxi per arrivare all’ultima tappa, ossia al Parco Giochi di via Corniculum, dove sarà effettuata l’estrazione dei premi; accompagnati da tanta musica allegra, potremo inoltre curiosare tra gli stands presenti e rinfrescarci con delle bibite, e mentre i nostri bimbi potranno “scatenarsi” nelle strutture per i giochi, noi adulti potremo incontrare le Autorità invitate a partecipare (Il Sindaco ALEMANNO, L’Assessore all’Ambiente VISCONTI, l’Assessore ai Lavori Pubblici GHERA, il Consigliere Comunale TODINI, il Presidente del V Municipio CARADONNA). In ultimo ci saluteremo e chiuderemo la manifestazione augurandoci, insieme ai rappresentanti di Torraccia, che dal prossimo anno possa vedersi realizzato il sogno di sempre: IL COLLEGAMENTO CON LE PISTE CICLABILI TRA CASAL MONASTERO, TORRACCIA E SETTECAMINI, per non lasciare che rimangano completamente isolati questi importanti quartieri raggiungibili solo in macchina!

Desideriamo inoltre ringraziare la Delegazione di Roma 7 dei VIGILI DEL FUOCO IN CONGEDO – PROTEZIONE CIVILE, che nel corso della mattinata effettueranno una presentazione delle loro utili attività,

e i numerosi e generosi sponsor che rendono possibile tutto questo:
STUDIO FANELLI – AKROS PALESTRE – CONAD CASAL MONASTERO – EUROSPIN CASAL MONASTERO – CENTRO VETERINARIO VIA POPPEA SABINA – HOTEL TORRE DI PRATOLUNGO – MACELLERIA LE SABINE – OFFICINA AUTO SET SRL.

Dunque, avete lucidato le vostre biciclette? Allenato i muscoli? Gonfiato le gomme? Siiiii ???
Allora…..PRONTI E VIA!

E ricordate che…LA BICI, MOBILITA L’UOMO ! 😉

A sabato!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00

Ultimo aggiornamento: