Biciclando 2012, la nuova data è sabato prossimo – 15 Settembre

0
477

Cari Casal Monasterini, È TORNATO BICICLANDO!!!

Ebbene si, dopo l’annullamento del 6 giungo a causa di una imprevista mattinata di pioggia, che ci ha costretti allora a rimandare l’evento, abbiamo voluto sfidare la sorte e le previsioni meteo, e stabilito la nuova data per Biciclando che è

SABATO 15 SETTEMBRE 2012 alle ore 9:30 presso il parcheggio davanti alle scuole in Viale Ratto delle Sabine.

La seconda buona notizia è che tutti i siti di previsioni meteo danno SOLE SPLENDENTE PER TUTTO IL WEEK END, dunque lucidate le bici, allenatevi e preparatevi alla pedalata più agognata dell’anno!

QUEST’ANNO POI CI SARANNO DEI PREMI DAVVERO SPECIALI E TANTI, TANTISSIMI GADGET X TUTTI !

PER CHI NON HA MAI PARTECIPATO A BICICLANDO:

BICICLANDO è un evento ciclistico per grandi e piccini ideato dal Comitato di Quartiere di Casal Monastero, e si svolge in genere nella sola mattinata del sabato (dalle ore 9:30 alle ore 13:00 circa).
Il programma prevede, come sempre, un percorso ciclistico “leggero” che coprirà quasi tutto il nostro quartiere, quindi adatto anche ai bambini più piccoli (no corse, gare, velocità, agonismo), scandito da alcune soste studiate appositamente per rifocillarci, divertirci con gustosi spettacoli di intrattenimento, godere della natura e dello stare insieme in allegria.

Questo sarà il percorso e le soste previste:

– ore 9:30/10:00: ISCRIZIONE PARTECIPANTI. Appuntamento al nostro gazebo situato nel parcheggio Scuole di Viale Ratto delle Sabine per l’iscrizione all’evento. Ricordiamo che la partecipazione a Biciclando è gratuita per i Soci dell’A.S.S.C. Casal Monastero 2012 e prevede: Copertura Assicurativa, Gadget e Biglietto per l’estrazione dei premi;

Chi non ha ancora rinnovato, o viene da fuori, potrà tesserarsi direttamente sul posto, al solito costo di € 10.00 A FAMIGLIA, con la Tessera 2012 dell’A.S.S.C. Casal Monastero riceverà gli stessi privilegi dei Soci (Copertura Assicurativa, Gadget e Biglietto per l’estrazione dei premi), oltre ad una serie di sconti previsti presso alcuni esercizi convenzionati della zona. La metà del ricavato sarà utilizzata per la manutenzione ed il miglioramento del verde del quartiere. Ad ogni partecipante, regolarmente iscritto, verrà consegnato un numeretto per l’estrazione finale dei seguenti premi:

  • 1° premio: buono spesa da € 50 spendibile presso qualsiasi negozio Decathlon;
  • 2° premio: una “bici bag” marca b’Twin con luci e set di attrezzi per bici;
  • 3° premio: una “sella bag” marca b’Twin con set di attrezzi per bici;

– ore 10:00/10:30: PARTENZA E SOSTA FATTORIA DEGLI ANIMALI. Sosta n. 1. Il primo breve percorso prevede di spostarci dall’area Scuole di Viale Ratto delle Sabine alla Fattoria dietro la palestra “Easy Fit Club” (ex Akros), percorrendo Via di S. Alessandro e via della Torre di Pratolungo, fino alla stradina sterrata che si trova nei pressi della rotonda. Qui grandi e piccini potranno divertirsi con gli animali presenti nei recinti della Fattoria, come mucche, cavalli e altro, nonchè giocare e divertirsi con i trattori presenti nell’area, in una serena cornice agreste insospettabile in un ambito cittadino!

– ore 10:30/11:00: PARCO DI PRATOLUNGO – MERENDA presso il Ristorante “LA PIAZZETTA DI PRATOLUNGO’. Sosta n. 2. Lasceremo la Fattoria percorrendo il bellissimo Parco di Pratolungo, che si trova alle spalle del centro sportivo “Easy Fit Club” (Ex Akros); non appena usciti dal Parco, troveremo ad aspettarci la proprietaria del Ristorante “LE PIAZZETTE”, che molto generosamente ci offrirà una gustosa e sana merenda, indispensabile per ricaricare le energie e proseguire con più carica nelle tappe successive!

– ore 11:30/12:30: PIAZZALE TAXI – avviamento allo Skate e dimostrazione della scuola “SKATE REPUBLIC A.S.D.”. Sosta n. 3. Attraverso la discesa di Via S. G. Argentella arriveremo alla grande area dei Taxi, dove, come di consueto, si svolgerà la sosta dedicata alle esibizioni e agli spettacoli. Quest’anno avremo modo di approcciare con lo SKATEBOARDING, ossia quell’attività su tavole con rotelle detta inizialmente “di strada”, ma considerata ormai uno sport a tutto tondo, che da decenni affascina grandi e piccini; la Scuola “Skate Republic” insegnerà i primi passi a chi vorrà partecipare, dedicando alla sicurezza e all’incolumità fisica un capitolo importante, per poi proporre una spettacolare esibizione dei loro skaters più esperti.

– ore 12:30/13:30: PARCO GIOCHI. Sosta n. 4. Lasceremo il Piazzale dei Taxi per arrivare all’ultima tappa, ossia al Parco Giochi di via Corniculum, dove sarà effettuata l’estrazione dei premi; accompagnati da tanta musica allegra, potremo inoltre curiosare tra gli stands presenti e rinfrescarci con delle bibite. E mentre i nostri bimbi potranno “scatenarsi” nelle strutture con i giochi, noi adulti potremo incontrare le Autorità che sono state invitate a partecipare (Il Sindaco ALEMANNO, L’Assessore all’Ambiente VISCONTI, l’Assessore ai Lavori Pubblici GHERA, il Consigliere Comunale TODINI, il Presidente del V Municipio CARADONNA). In ultimo ci saluteremo e chiuderemo la manifestazione augurandoci che dal prossimo anno possa vedersi realizzato un sogno di sempre: IL COLLEGAMENTO CON LE PISTE CICLABILI DI TORRACCIA E SETTECAMINI, per non lasciare che rimangano isolati questi importanti quartieri raggiungibili soltanto in macchina!

Desideriamo inoltre ringraziare i numerosi e generosi sponsor che rendono possibile tutto questo: STUDIO FANELLI – EASY FIT CLUB PALESTRE – CONAD CASAL MONASTERO – EUROSPIN CASAL MONASTERO – CENTRO VETERINARIO VIA POPPEA SABINA – HOTEL TORRE DI PRATOLUNGO – MACELLERIA LE SABINE – OFFICINA SET SRL.

Dunque, avete lucidato le vostre biciclette? Messo il grasso alla catena? Preparato i muscoli? Gonfiato le gomme?
Sii?? Allora…..PRONTI E VIA!
E ricordate che….LA BICI MOBILITA L’UOMO! 🙂

A sabato!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

321 - Bicicland2012
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteBaby gang e razzismo: quei bus di periferia dove regnano i bulli
Articolo successivoTrasporto scolastico – Il dilemma risolto in extremis