Giornata del Verde – Parco Savelli – 19.05.2018

0
1319

Dobbiamo ammetterlo…è stato un successo. Eravamo partiti con l’intenzione di fare un intervento di taglio pomeridiano, ma l’entusiasmo di alcuni cittadini ci ha coinvolto a dedicare un’intera giornata al bene comune, per ripristinare il decoro nel parco di Via E. Savelli ed all’area-cani ivi contenuta. 

Consapevoli delle difficoltà del servizio giardini, che tuttavia siamo riusciti a coinvolgere per il taglio di Via S. Alessandro, abbiamo deciso coinvolgendo i cittadini, i volontari di ReTake Casal Monastero e con l’aiuto FONDAMENTALE di Lori 2000 S.r.l., con il suo trattore di intervenire in prima persona. Ringraziamo anche la collaborazione di AMA che ci ha fornito il materiale di raccolta e 50 sacchi, che sono stati usati tutti e prontamente ritirati. Nei prossimi giorni provvederemo anche allo smaltimento delle potature.

Il risultato è stata una no-stop dalle 9:00 alle 19:00, che ha visto anche tanti bambini partecipare, per poi riappropriarsi nel tardo pomeriggio dei giochi, finalmente liberi dalle erbacce. Una nota particolare per gli amici 4 zampe, a cui abbiamo restituito una’area nuovamente fruibile, anche con il ripristino della fontanella. Invitiamo perciò all’uso appropriato delle aree per la loro destinazione d’uso.

Purtroppo ci siamo dovuti fermare, visto che i decespugliatori si sono danneggiati, ed anche il trattore ha avuto qualche inconveniente tecnico. Nei prossimi giorni speriamo di poter terminare la parte rimanente del parco, sperando di poter riparare gli attrezzi. A tal proposito vi invitiamo ad aiutarci fattivamente, con l’iniziativa 1€ per il verde, per poterci regalare un’attrezzatura adeguata alla mole di lavoro che intendiamo affrontare, ma non possiamo farlo senza il vostro aiuto. Prossimamente faremo dei punti raccolta nei negozi del quartiere, nel frattempo vi aspettiamo in sede.

Ringraziamo perciò i cittadini che si sono prodigati nel lavoro e nella raccolta fondi, Lori 2000 S.r.l., AMA e tutti i ReTakers di Casal Monastero e perchè no, anche il Comitato di Quartiere, che hanno impegnato una bella giornata di sole per il bene comune.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

 

 

Media voto: 4.00 su 5.00
Articolo precedenteSpartitraffico via S. Alessandro ed altre notizie
Articolo successivo1€ (ma anche 2/5/10) per il verde.