Home / Comitato / Ripresa delle attività ed Elezioni del Consiglio Direttivo CdQ

Ripresa delle attività ed Elezioni del Consiglio Direttivo CdQ

L’estate è quasi terminata e siamo ormai prossimi alla riapertura delle scuole, molti sono rientrati ed hanno ripreso il lavoro, anche il CdQ riprende le attività e sono tanti gli argomenti da trattare, basta dare un’occhiata al nostro quartiere per rendersi conto che ci sarà tanto da fare!

Strade piene di buche e avvallamenti, invase dai cespugli, tombini da cui spunta ogni tipo di vegetazione, aree verdi abbandonate, sporcizia e discariche da risanare, un asilo da ultimare, furti e rapine da scongiurare, un Centro Civico e un Parco da sollecitare e poi le questioni più impegnative: l’Affrancazione, i lavori di Via Tiburtina, il prolungamento Metro B e gli autobus perennemente in ritardo.

Insomma, come sempre, ci sarà molto da fare nei prossimi mesi e serviranno nuove energie per essere ancora più determinati e risoluti.

L’idea che ci piace è sempre la stessa, quella di una cittadinanza attiva che partecipa, ognuno secondo le proprie possibilità, a tutte le fasi del processo decisionale, dall’individuazione dei bisogni all’attuazione della soluzione. 

In altre parole: dal dire – al fare!

C’è bisogno di nuove risorse, persone che hanno disponibilità di tempo (anche poco può bastare!) e voglia di mettersi al servizio della collettività, sappiamo che nel nostro quartiere sono già molte le persone che fanno qualcosa di concreto, ma sappiamo soprattutto che ce ne sono tante altre che hanno a cuore i luoghi dove abitano, che vorrebbero farsi avanti ma che per vari motivi non riescono a farlo.

È di loro che c’è bisogno, di tutti quelli che credono nella collaborazione e nel senso civico. 

Per questo vogliamo rammentare a tutti i cittadini che, fino al prossimo 20 settembre, ci si può candidare per far parte del Direttivo del Comitato (basta inviare una mail di presentazione a: cdq.casalmonastero@gmail.com).

Le elezioni si terranno il 28 e 29 settembre prossimo e come nelle precedenti, saranno solo i Soci iscritti a poter votare i candidati, quindi raccomandiamo a tutti di venire presso la sede (o sul sito con il tesseramento on line) ad iscriversi e dare le proprie preferenze. 

In questi anni, con impegno e serietà, abbiamo raggiunto diversi obiettivi, l’ultimo in ordine di tempo è il semaforo pedonale di via S. Alessandro che, in questi giorni, dovrebbe essere attivato (oggi c’erano operai al lavoro…), ma ancora tanto c’è da fare e da migliorare, insieme.

Sì insieme!

–     fare le cose insieme riduce i singoli sforzi, perché siamo in tanti a condividerli;

–     fare le cose insieme ci dà la possibilità di seguire – e magari risolvere – più argomenti;

–     fare le cose insieme ci fa stare meglio perché si moltiplicano le energie, le idee, le soluzioni.

Provare per credere!

Il Comitato di Quartiere può aver sbagliato qualche volta nel metodo, ma vuole continuare a migliorare, essere un esempio ed un punto d’incontro per i cittadini, un luogo dove recepire le esigenze delle persone, confrontarci insieme prima di agire, aiutarci e riuscire a rappresentare tutti, anche nei confronti delle Istituzioni, nel miglior modo possibile.

Per fare questo c‘è bisogno del vostro apporto, solo con la partecipazione attiva di tanti cittadini si potrà continuare ad essere i “portavoce delle esigenze del quartiere”.

L’unione fa la forza, lo ripetiamo da sempre e oggi più che mai servono persone dinamiche, attive, che si mettono in gioco per la collettività, anche su un solo argomento, quello che più hanno a cuore e vorrebbero vedere finalmente risolto.

Il bene comune ci appartiene, si tratta solo di sentirlo nostro ed averne cura, se anche tu vuoi passare da una vita di quartiere vuoto e noioso, ad una realtà di quartiere vivo e creativo non devi fare altro che collaborare con noi e candidarti. 

Un Comitato può dirsi davvero rappresentativo quando in tanti vengono ad iscriversi e a votare. 

Il 28 e il 29 settembre si terranno le elezioni del nuovo Direttivo.

Perché sia sempre più “un bel quartiere”, c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Ti aspettiamo. Partecipa.

Media voto: 3.00 su 5.00

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares