La bellezza vince sempre!

0
536

da RomaToday

Casal Monastero: atti vandalici al parco del Sole – Ignoti hanno preso a sassate il frigorifero usato per il bookcrossing

La prima reazione è stata di rabbia, poi abbiamo riflettuto. Non possono vincere, il degrado si combatte con la bellezza”. Sono le parole del comitato di quartiere Casal Monastero, tra le zone di confine del IV Municipio: nelle scorse ore, ignoti hanno preso a sassate il frigorifero del bookcrossing che i volontari avevano sistemato per creare luoghi di aggregazione.

Siamo nel Parco del Sole, tra via Monteleone Sabina e via Eretum, all’interno dell’area ci sono tre postazioni di bookcrossing che i volontari del quartiere hanno allestito ad aprile di quest’anno: due frigoriferi e una casetta di legno. “Siamo molto legati alle tematiche sociali” avevano spiegato al nostro giornale dopo l’iniziativa. I fatti accaduti nelle ultime ore, però, hanno suscitato rabbia e indignazione.

“Abbiamo chiesto di nuovo al dipartimento di sistemare la recinzione dell’area – ha spiegato al nostro giornale Elvina Gjoni, presidente del comitato di quartiere Casal Monastero – Aspettiamo anche che l’illuminazione venga installata, noi abbiamo il compito di aprire e chiudere i cancelli e siamo sì i custodi del parco ma non possiamo restarci notte e giorno” ha concluso. Intanto dal Dipartimento l’arrivo di tecnici per apporre una nuova recinzione.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteProgetto Ecosostenibilità Casal Monastero
Articolo successivoCommissione mobilità